Speed Triple 1050 di Giugno 2006 – Tagliando dei 10.000 Km | | Premetto che ho comprato un mezzo usato con un anno di vita.. Purtroppo la moto è stata acquistata dal primo proprietario da un consessionario (ufficiale) di zona che gode di tutt’altro che buona fama... (fama che si è rivelata essere vera ancora una volta quando la moto ha fatto il primo tagliando dal mio "super" meccanico di fiducia)... era in condizioni pessime..C’erano un sacco di piccoli diffettucci e mancanze che l’officina del concessionario ufficiale aveva lasciato irrisolti... ..Hanno tolto il serbatoio e non hanno risistemato la guranizione che ci sta sotto così questa svolazzava e toccava gli scarichi (si è rovinata e sarà da cambiare)... ..Hanno tolto l'elastico che blocca la batteria e non l'hanno rimessa.. ..Hanno stretto troppo una delle viti del vano sottosella e l'hanno crepato.. ..Le due viti che stanno sotto i fianchetti non combaciavano con i supporti, probabilmente per montare il nuovo sottocoda hanno rimontato i tubi che tengono la sella al contrario... ..Le candele erano da buttare... ..Mancavano le guarnizioni dello scarico... ..Non avevano nemmeno fatto la mappatura dopo aver cambiato lo scarico.. E io che non capivo sto ca22o di effetto on-off!!!!.. Comunque..Di seguito il dettaglio dei lavori fatti: - Rimappato la centralina (e aggiungerei da dio)..; - Tarato le sospensioni; - Cambiato le candele messo delle pipette modificate per evitare che entri umidità; - Riallineato le farfalle; - Cambiato olio motore (70 euri solo di quello) ma ha migliorato sensibilmente il cambio prima duro e scattoso; - Messo le guarnizioni allo scarico; - Cambiato la molla di ritorno della frizione che si era rotta (in garanzia); - Messo la lampadina della freccia che mancava (regalata); ....Mi è costato un bel 258 euri (mi aveva preventivato 200 quindi non è andata nemmeno tanto male) ma adesso è davvero un altra moto...mi viene da chiedermi com'è che facevo ad andare in giro prima... In effetti fino a ieri ero molto deluso da sta moto.. ma adesso.. basta aprire un pò di più per farla pattinare o impennare... CHE GUSTO!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) .... |