Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 11.20.54   #36
Blixt
Nuovo Triumphista

L'avatar di Blixt

Registrato il: 10-05-2006
Regione: Friuli Venezia Giulia
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 Black
Uomo
Speed Triple 1050 di Giugno 2006 – Tagliando dei 10.000 Km

Premetto che ho comprato un mezzo usato con un anno di vita.. Purtroppo la moto è stata acquistata dal primo proprietario da un consessionario (ufficiale) di zona che gode di tutt’altro che buona fama... (fama che si è rivelata essere vera ancora una volta quando la moto ha fatto il primo tagliando dal mio "super" meccanico di fiducia)... era in condizioni pessime..C’erano un sacco di piccoli diffettucci e mancanze che l’officina del concessionario ufficiale aveva lasciato irrisolti...

..Hanno tolto il serbatoio e non hanno risistemato la guranizione che ci sta sotto così questa svolazzava e toccava gli scarichi (si è rovinata e sarà da cambiare)...
..Hanno tolto l'elastico che blocca la batteria e non l'hanno rimessa..
..Hanno stretto troppo una delle viti del vano sottosella e l'hanno crepato..
..Le due viti che stanno sotto i fianchetti non combaciavano con i supporti, probabilmente per montare il nuovo sottocoda hanno rimontato i tubi che tengono la sella al contrario...
..Le candele erano da buttare...
..Mancavano le guarnizioni dello scarico...
..Non avevano nemmeno fatto la mappatura dopo aver cambiato lo scarico.. E io che non capivo sto ca22o di effetto on-off!!!!..

Comunque..Di seguito il dettaglio dei lavori fatti:

- Rimappato la centralina (e aggiungerei da dio)..;
- Tarato le sospensioni;
- Cambiato le candele messo delle pipette modificate per evitare che entri umidità;
- Riallineato le farfalle;
- Cambiato olio motore (70 euri solo di quello) ma ha migliorato sensibilmente il cambio prima duro e scattoso;
- Messo le guarnizioni allo scarico;
- Cambiato la molla di ritorno della frizione che si era rotta (in garanzia);
- Messo la lampadina della freccia che mancava (regalata);

....Mi è costato un bel 258 euri (mi aveva preventivato 200 quindi non è andata nemmeno tanto male) ma adesso è davvero un altra moto...mi viene da chiedermi com'è che facevo ad andare in giro prima... In effetti fino a ieri ero molto deluso da sta moto.. ma adesso.. basta aprire un pò di più per farla pattinare o impennare... CHE GUSTO!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) ....
Blixt non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 1.06390 seconds with 9 queries