Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 07.00.17   #25
daytonio
Triumphista

L'avatar di daytonio

Registrato il: 30-06-2007
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Appiedato
Uomo

Se l'anteriore della 636 ti sembra granitico quello della 675 allora e' titanico :) ha una stabilita' che non mi fa rimpiangere piu' di tanto le ohlins che avevo sull'aprilia...che e' quanto dire.

La posizione di guida e' ancora piu' estrema della ninja,
sei praticamente sul serbatoio e con le pedale in alte, praticamente per me e' la posizione perfetta per tirare,
ma dopo poco ti stanchi ed i polsi chiedono pieta' :)

Le differenze di motore non sono cosi' evidenti,
e l'affidabilita' fin'ora non mi ha creato problemi.
(il richiamo sul rele' in garanzia ed una batteria che mi ha lasciato dopo 9 mesi, ma non e' certo colpa della moto). Se le tiri molto il collo beve un po' di olio in piu', basta controllare ogni tanto, se non lo fai non ti lamentare se grippi :)

La differenza principale come ti ho detto sta nella posizione di guida e nel comportamento, molto facile ed intuitiva la suzuki, mette subito a proprio agio.
La daytona e' capricciosa, cattiva e tanto carica sulla forcella,
ogni volta che la prendo ho bisogno di 10 km per prendere confidenza, e' stretta, agile, velocissima, specie sul veloce o misto. Sul lento invece diventa un po' impacciata, richiede una guida abbastanza di corpo, sia per un fatto di baricentro che per i semimanubri molto chiusi. Come ha detto qualcuno e' praticamente una moto 250 da gp.
Anche se probabilmente ha meno rivendibilita' ho preferito acquistare una moto sicuramente esclusiva anzicche' la solita anonima jap che dopo due anni va in pensione.
Sebbene a malincuore, se pensi di fare un uso cittadino ti dico lascia stare la daytona, ti rompi le ossa e ti bruci il deretano :)
daytonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.09512 seconds with 9 queries