Citazione:
Originalmente inviato da simone pd io non sono un mago della piega e nemmeno della pista in quanto per strada non tocco e in pista ci sono andato una volta sola ma con soddisfazione. per me la posizione in sella è tutto e il culo va tirato fuori alla grande, si spinge sulla pedana interna con la punta e dopo qualche curva si tocca. non è vero che il culo troppo fuori fa perdere stabilità, se è così vuol dire che non sei messo bene o che non spingi sulle punte del piede. questa è una foto mia dove credo di essere in una posizione in sela molto buona:  |
ma cosa vuo dire bisoganm tirarlo fuori alla grande???
io spiengo sulle pedane anche stando fermo in sella, se ti apopendi troppo oltre a perdere di stabilità non hai coltrollo sulla moto se su strada trovi un imprevisto...qui parlavamo di strada e non di pista....
se è per quello si può grattare anche sena uscire molto.............
non eiste una posizione perfetta ma se parliamo di strada più si sta col culo sulla sella e più si controla la moto, è una dato di fatto.
Ho fatto 3 corsi di guida in pista con motosprint e superwheels e di buttare fuori il culo non ne parlavano...il busto si la testa si ma il culo....
ripeto su strada io guido come mi va posso stare sulla sella tutto il giorno oppure mettere giù il ginocchio ogni curva dipende... ma su una strada tutta curve tipo giogo è imutile uscire....si perde tempo e non serve.