Citazione:
Originalmente inviato da D74 più che altro la mia curiosità era per il diverso consumo tra l'anteriore ed il posteriore |
Anteriore e posteriore possono anche differire, dipende dal tipo di guida che uno ha.
Di solito è più facile finire il bordo posteriore che quello anteriore, ma ripeto è una questione di stili di guida.
Consumare tutta la spalla anteriore vuol dire entrare molto forte in curva, che spece all'inizio non è così spontaneo.
Il posteriore calerà molto presto con un pò di km. di apprendistato.
Cmq non è che se ti manca un cm. dietro allora manca un cm. anche davanti. Le due usure sono come detto sopra diverse.
Il diverso consumo tra dx e sx sul posteriore non centra può tranquillamente starci, come detto sopra l'usura dell'anteriore dipende sia dalla piega che dal tipo di guida.
Il posteriore è consumato più da un lato che dall'altro semplicemente perchè pieghi più da una parte che dall'altra.
E' normale poi che sia il sx più consumatop dato che le curve a sx sono quelle che di solito si ha visibilità ed in cui ci si fida a farle più forte, oltre al fatto di avere un raggio più largo. Le curve a dx sono di solito più strette, per il semplice fatto che guidiamo a dx.
Per il resto..lascia stare i commenti , le belle pieghe arriveranno.
