Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 19.12.06   #1
Mr. K
Nuovo Triumphista

L'avatar di Mr. K

Registrato il: 28-07-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Triumph Tiger 1050
Uomo
Question Vuoto carburazione a 6/7000 giri

Cari amici,

ieri tornando da una bella gita in Toscana ho avuto modo di notare un comportamento anomalo della mia tigerona.

Da velocità di manetta, dopo aver decelerato, riaccelerando a circa 6000/7000 giri, quasi puntualmente, la moto singhiozza, come se volesse spegnersi.

Non riesco a distinguere se il problema è elettrico o di carburazione.

Questo difetto l'ho notato solo ora per la prima volta.
Son quasi sicuro che finora non l'abbia mai fatto (la moto ha circa 11500 km ed io sono un tipo piuttosto sensibile ai singhiozzi della mia piccola! ).
L'anomalia mi è capitata dopo un pieno in autostrada ma non so se questo c'entra qualcosa. Anche perché il difetto è continuato col pieno successivo...
Preciso che il motore era caldo (camminavo allegro da oltre un'ora) e che l'anomalia si presentava solo a 6000/7000 giri e solo dopo una repentina accelerata in sesta marcia.

A breve la porterò per un check-up dal mio concessionario di fiducia (Officine Inglesi a Salerno, dove mi aspetta l'ottimo Fabrizio).
Ero però curioso di sapere se a qualcuno di voi è mai capitato questo fenomeno e comunque gradirei conoscere il vostro prezioso parere a riguardo.

LAMPS

Ultima modifica di Mr. K : 18-03-2008 alle ore 20.29.13.
Mr. K non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.09825 seconds with 9 queries