Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 22.56.10   #6
markus72
Triumphista Junior

L'avatar di markus72

Registrato il: 25-04-2007

La pessima figura la fa chi si fa 30 mt su una ruota al semaforo, o chi per tirare la staccata della vita (in una sessione di prove libere non cronometrate..) fila dritto nel sabbione. Chi va per la prima volta in pista, deve solo preoccuparsi di essere concentrato su cosa NON fare, avere coscienza dei propri limiti e cercare di non strafare, soprattutto quando c'è traffico.

Io ho trovato utilissima questa guida:

Pagina Inpista

e anche questa non è male:

In piega per grattare la saponetta!!

Inoltre ho passato la settimana a studiarmi le traiettorie di Vallelunga in video (ce ne sono diversi su youtube, per diverse piste) per cercare di arrivare preparato. Devo dire che a parte l'ansia di girare sul bagnato (eppure mai "camminato" così veloce sull'acqua, per strada, come ho fatto oggi -e vorrei vedere), il numero limitato di moto e le medie molto alte sul giro mi hanno aiutato a concentrarmi sulla guida senza pensare ad altro, poi a scendere in piega ci penseremo con pista asciutta e gomme nuove. Ecco, l'unica cosa che mi sarebbe piaciuto montare -non certo per essere più veloce, ma per girare più sereno- sono queste gomme, a disposizione dal gommista del circuito:

ma dato che non voglio prendere l'abitudine di girare sul bagnato, va bene così, alla fine è andata..però la pioggia battente e ste gomme (con 1500 km sulle spalle):

non vanno d'accordo.
markus72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.56186 seconds with 9 queries