eccomi finalmente qua grimnir, a dirti la mia... premetto che la 636 aveva comunque una corona +2 e conoscevo a menadito il suo comportamento, sia in pista che in strada.... dunque, per i pochi km che ho percorso fino ad'ora (solo 700... vuoi il freddo e brutto tempo, vuoi matrimoni e condizioni psicofisiche precarie in altre giornate) posso solo dire che mi sento d'aver fatto la scelta giusta... questa moto è fin troppo facile da guidare, reattiva nei cambi di direzione, agile, elastica di motore, aggressiva quando spinge più in alto(impenna di motore senza frizione anche in 2a...), goduriosa da guidare i modalità "mototurista", afascinante e sinuosa da vedere, e direi pure un po esclusiva... siamo veramente in pochi ad averla, e questo mi fa comunque piacere (chi l'ha scelta non è perche "ce l'hanno tutti e fa figo" come le varie R6 o Gixxer)... molti sono gli sguardi d'ammirazione e molti i complimenti per la linea unica, snella ed aggressiva... solo 2 piccoli difetti, uno dei quali risolvibile facilmente: 1 - l'assetto standard è veramente troppo morbido, per lo meno sul posteriore... in appoggio sulle curve veloci tende a "dondolare" troppo appena incontra la minima asperità, mentre l'anteriore non è così sincero negli inserimenti in curva come nella percorrenza... ma questo si risolve con una buona regolazione (se qualcuno ha già delle buone linee guida in merito, lo apprezzerei!), e sicuramente anche con un po di esperienza sul mezzo; 2 - il midpipe dello scarico scalda veramente troppo... e non so proprio che soluzione adottare per risolvere il problema... saldare una protezione per il calore in carbonio sullo stesso midpipe? voi che pensate? tirando le somme, mi manca l'aggressività della mia "bestiola" jappo, ma adoro il ruggito ed il carattere della "ribelle pistaiola" inglese! Ultima modifica di pitone : 29-03-2008 alle ore 23.03.18. |