Citazione:
Originalmente inviato da flaga Rispondo a chi ha interpretato con piu' intelligenza la mia domanda e cioe' NOX. Scherzi a parte visto che alcuni di voi sono nettamente contrari a questo tipo di trasformazione, allora ditemi che senso ha invece snaturare come hanno fatto alcuni di voi la cilistica,vedi abbassamento moto, ecc.. ecc.., d'accordo ha un motore da streetfighter, escludiamo i miglioramenti che si possano aver, ma cosi' non e' piu' una tiger a questo punto mi comprerei che ne so, una FZS, FZ1 ecc... ecc... La TIGER nasce secondo me principalmente come moto per il turismo e quindi perche' non iserirgli la carena inferiore con tutti quindi i vantaggi che ne comporta per i viaggi? |
Acc... spero davvero tu non te la sia presa...

Ovviamente stavo scherzando... anche se resta il fatto che una moto come la Tiger (ma anche TDM, Multistrada o Tre-K) con la carena a me non piacciono, la parte anteriore si riempie di troppa plastica e col posteriore così snello e "lanciato" in alto si creerebbe un'eccessiva disarmonia...
Poi sinceramente non capisco perchè tu consideri snaturata una moto perchè dotata di sospensioni aftermarket o abbassata di qualche cm (modifica, quest'ultima, che anch'io "aborro", per altri motivi), il limite del mono originale si manifesta soprattutto a pieno carico, in pieno assetto turing quindi.
La carena integrale personalmente la vedo più adatta alle moto che hai citato: FZS, FZ1 Fazer che tra l'altro ora vendono anche, col nome GT.
Ci aggiungerei anche le Honda CBF e le Suzuki Bandit