Discussione: problema freni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 16.08.28   #4
Loyo
Triumphista

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Lombardia
Moto: Daytona 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da markus72 Visualizza messaggio
ciao, l'altro giorno ho acquistato 2 cavalletti (tra l'altro: da Union Bike, anteriore+posteriore: 69 euro ) e sollevando la moto, mi sono accorto che l'anteriore risulta frenata: se si prova a farla girare non completa un giro intero, per intenderci. Ho smontato le pastiglie e ho verificato che il disco destro va a spingere leggermente verso l'interno.

Domanda: è normale?

L'altro problema è che non ho fatto altro che smontare le pastiglie per verificare dove fosse il problema, verificarne l'usura e rimontarle, tra l'altro senza mai toccare la leva del freno, o dover forzare per re-inserirle. Ma ora la corsa della leva si è allungata tantissimo e la frenata è risibile rispetto a prima, ma io non sono intervenuto in nessun modo sul circuito idraulico: possibile che sia entrata dell'aria soltanto smontando le pastiglie? Come faccio a ripristinare lo stato precedente? Per intenderci, con la regolazione minima della leva, questa tocca subito la manopola del gas e la frenata è praticamente nulla..
Il disco storto potrebbe essere un problema ed innescare vibrazioni in frenata. io lo potrerei a far controllora e caso mai a rettificare. Per il secondo punto, se dopo aver agito alcune volte sulla leva del freno la situazione normale non si ripristina, potresti voler considerare l'idea dello spurgo, anche se mi sembra bizzarro che tu debba ricorrerci semplicemente per aver smontato le pastiglie...
Loyo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.42107 seconds with 9 queries