Porto un piccolo esempio: sulla raticosa più di una volta ho trovato i caramba appostati con l'autovelox..... e poche curve oltre un posto di blocco, dove fermavano ad una ad una le moto, e beccavano solo quello segnalato via radio dalla pattuglia con autovelox........ Non oso pensare cosa potrebbe accadere se beccato con un tale accrocchio! Così come non oso pensare cosa possa accadere a quei "fenomeni" che inbrattano la targa col fango....... Se io fossi un poliziotto, sentendomi preso per il sedere, sanzionerei l'interessato applicando tutti i possibili articoli del codice della strada...... e ne troverei pure dei nuovi non contemplati...... Mi è capitata una cosa del genere da ragazzino con il cinquantino (parlo del 1981); siccome mi sentivo uno "sborone" , ed i vigili della zona era un po' di tempo che mi tenevano d'occhio, quella volta che mi hanno beccato, me l'hanno fatta pagare con una "multina" da 115 mila lire.....e parlo dell'81, quando solitamente le sanzioni andavano dalle 2.000 lire per carico, elle 5.000 per rumori molesti o 10.000 per volocità..... sono riusciti a trovare delle infrazioni e degli articli del codice della strada di cui nemmeno avevo sentito parlare...... Pensate oggigiorno cosa capiterebbe, con il prezzo attuale delle sanzioni che partono dai 75 euro! __________________ http://it.youtube.com/watch?v=oldeiaOFzGI Fatti! Non pugnette! © Giova66 Triumphista D.O.C. semi-serio, auproclamatosi: "Ministro Senza Portafoglio Delle Attività e Questioni Eno-Gastronomiche del SET Orientale" (dove c'è fiorentina c'è casa) |