Citazione:
Originalmente inviato da fia81 Consiglio, consiglio... ieri sono andata per la prima volta in pista, con al mia ER5! (chi ride è morto  ho 8 anni di kung fu alle spalle siete avvertiti...) Sono andata all'ISAM dove la Runxfun organizza dei corsi: essendo la prima volta ho fatto quello gratuito e in pratica mi sono fatta qualche giretto in pista così per assaggiare (mi hanno doppiato...sigh!) vabbè, succede anche ai migliori. Comunque mi sono divertita tantissimo, il mio unico enorme problema è che ho ancora paura ad affrontare le curve in velocità! gli istruttori (non so se per consolarmi) hanno sostenuto che a livello di traiettorie e di spostare il peso ci sto, quindi è solo un problema di fifa che non mi fa scendere più di tanto... arriviamo al consiglio: premettendo che il mio scopo è di essere un po' più sicura di me e di divertirmi nelle stradine campagnole, voglio fare un altro corso. Questa volta di guida proprio, con tecniche suggerimenti e correzioni. La Runxfun stessa lo fa (290 euro sempre lì all'isam) e lo farei con la mia motina (che mi dà davvero poca sensazione di stabilità in curva, uffa!); in un vecchio post markus72 mi aveva anche indicato lo sciaccagroup a vallelunga (da cui però non ho avuto indicazioni chiare sulla moto o se almeno l'affittino)...altre esperienze e suggerimenti?!?!? non so se una pista come vallelunga sia l'ideale però, con i miei tempi quanto ci metto a fare un giro? grazieeeeeeeeeeeeee a proposito, c'erano 3 daytona: una rossa, una gialla  (l'avrei voluta rubare...) e una pronto pista..chi c'era di voi?..anzi spero ceh nessuno mi abbia visto!  |
se nn vuoi perfezzionarti in pasta , basta che esci con un'altra moto che stia d'avanti a te e ti guida nelle traiettorie etc ... la perfezione si ottiene con tanti tanti tanti km....
per il fatto che nn senti la tua moto stabile: o sono le gomme dure ....o le sospensione non regolate bene ...
controlla se le gomme sono dure.....
fai controllare gli ammortizzatori da qualcuno ....
a volte se guidi una moto in pessime condizioni ,
anche valentino rossi si sentirebbe poco sicuro.
spero di esserti stato d'aiuto vedo che sei di roma tasera vengo dalle tue parti