Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 08:59   #1
dave the brave
Triumphista

L'avatar di dave the brave

ubicazione: Cuneo
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Street Triple (fusion white)
Uomo
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E (attendo consigli...)

Ciao ragazzi devo raccontarvi cosa mi è successo... ditemi voi cosa devo fare!!!
Premetto che da anni sogno di possedere una Triumph e finalmente quest'anno l'ho realizzato acquistando una splendida Street Triple della quale sono letteralmente entusuiasta!! Il mezzo è stato acquistato presso il concessionario ufficiale Triumph di Dogliani (CN), non solo perchè fosse il più vicino a casa mia, ma anche perchè il titolare mi è sempre parsa una persona gentile, seria ed affidabile!! Prima dell'acquisto mi sono recato più volte nella concessionaria (sempre ordinata e pulitissima) e sono sempre stato trattato come un re (salvo ricevere POCHISSIMO sconto sull''acquisto del mezzo, ma questa è un'altra storia...). In più il tipo fa gare di enduro per le quali si prepara le moto da solo, adora le Triumph, etc. diciamo che ha quel giusto mix di competenza e passione che mi danno fiducia...
Vengo al dunque: venerdì pomeriggio prendo l'appuntamento e porto la mia piccola a cambiare il portatarga con quello della divina racing, decisamente più bello dell'originale Triumph. Il meccanico si mette subito al lavoro mentre io gironzolo per il negozio... Dopo 1 ora e mezza (che non mi pare poco) mi dicono che il lavoro è fatto, pago la mia bella cifra (100 euro del portatarga più 30 di manodopera) e salto subito in sella perchè inizia a piovere ed il concessionario è a 25 km da casa mia!
Arrivo a casa, metto la moto in garage e decido di pulirla a causa della pioggia presa per strada... A questo punto guardo la moto e vi giuro che ho pensato di essere a SCHERZI A PARTE!!!
Il porta faro posteriore della moto in plastica nera ha due alette lunghe circa 10-12 cm che si insericono nei fianchetti bianchi con la scritta Street Triple. Ebbene, sul lato sinistro l'aletta era montata all'esterno del fianchetto (una cosa quasi impossibile da fare. Una cosa che si vede lontano 10 metri, ma io nel concessionario ero salito in moto dall'altro lato e per di più di corsa!)
Incazzato per l'errore commesso dal meccanico prendo una chiave a brugola per smontare i fianchetti bianchi e sorpresa... la vite posteriore sx è completamente spanata, filetto partito completamente! Il meccanico l'ha avvitata di traverso perchè a causa di quell'aletta del porta faro montata esternamente tutto il gruppo era storto... Ma non finische qui... Guardo sotto il codone e trovo un tassello/vite in plastica che pendeva (l'ho tolto con un dito)... Quando finalemente riesco a smontare il sostegno del faro vedo che (siccome il faro era stato rimontato storto) le alette che tengono il faro in posizione erano tutte piegate e sorpresa finale nella vaschetta dove passano i fili del faro c'era un dado a zonzo mentre il portatarga era stato fissato coe tre viti invece che con quattro...
Vi basta?! Ho rimesso a posto le cose (giuro, era un lavoro che avrebbe saputo far meglio un imbecille qualsiasi) e poi ho chiamato il concessionario per lamentarmi... Il giorno dopo gli ho anche portato il mezzo spiegando l'incredibile serie di errori, leggerezze, insomma di cazzate commesse. Si è scusato dicendomi che al primo tagliando rimedierà (soprattutto per il filetto spanato) e mi farà un omaggio, ma intanto i 30 euro del montaggio non me li ha restituiti!!
Notare che la moto ha 600 km ed è già stata praticamente violentata da quell'incompetente!

Proprio ieri la Triumph mi ha inviato via mail il questionario per la soddisfazione del cliente, che devo ancora compilare. Fino a venerdì avrei dato il massimo dei voti al mezzo ed al concessionario... ma ora temo di dover rivedere di brutto il mio giudizio (solo sul concessionario!)

Non so se avvisare la Triumph Italia, non so se cambiare meccanico (l'altro concessionario Triumph di zona è a Torino, a 50 km da casa mia), se chiedergli i danni, se dargli un'altra possibilità pretendendo che sia il titolare e solo lui a toccare la mia moto... Voi cosa fareste al mio posto?!?!!?

Scusate la lunghezza della discussione, ma la storia era davvero lunga...

Ciao a tutti!

Ultima modifica di dave the brave : 24-04-2008 a 09:04
dave the brave non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima

Page generated in 0.04399 seconds with 10 queries