Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 13:53   #10
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

ubicazione: Le strade tra casa e lavoro.......
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: RS nove e cinquantacinque.....

Quote:
Originariamente inviata da Valvonauta Visualizza il messaggio
Ti sbagli,su uno dei due tubi c'è una valvola, e se sono invertiti lo sfiato non funziona e il serbatoio va sotto pressione.

Nella mia tripla sono uguali, senza alcuna valvola.....
Su qualcuna ho visto un filtrino, più che una valvola, innestato alla fine.........ma dovrebbe (penso) solo impedire che la polvere risalga il tubo e entri nel serbatoio.
Non capisco l'utilità della valvola......
Comunque, uno dei due tubi drena l'acqua che riesce a entrare dalla ghiera a sei viti del tappo, e parte da un piano più basso di quello dove appoggia la guarnizione della benzina.
L'altro dovrebbe solo consentire la circolazione dell'aria all'interno della sezione "benzina" del serbatoio, senza che venga perso carburante.
Teoricamente l'aria deve poter entrare e uscire visto che la benzina può sia dilatarsi ( riscaldandosi sotto al sole, per es..) che contrarsi ( raffreddandosi o consumandosi...).
Stasera controllo meglio......
Ho scolpiti nelle orecchie e in fondo agli occhi i suoni e le immagini degli ultimi istanti di uno dei miei cani. Troppe agonie vicino a me, in questo periodo. Il dolore, oltre a un certo limite spegne pian piano la luce dello sguardo......
valterone non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima

Page generated in 0.03591 seconds with 10 queries