lo scarico aperto originale Triumph | | Mi inserisco in questa accesa discussione con la premessa che lo scarico originale è costruito dall'italianissima Arrow, come tutti gli scarichi aperti Triumph e distribuito ewsclusivamente presso i concessionari in abbinamento alla nuova mappatura. Per quanto riguarda il filtro non migliora affatto le prestazioni aumenta il grado di impurità e il consumo e in modo considerevole il rumore di aspirazione e di conseguenza i decibel totali, per avere un vantaggio dal filtro aperto dovreste (mantenendo alte le impurità in ingresso nel motore) abbianre una nuova centralina after market per ottimizzare la combustione dal costo non proprio irrisorio molto vicino ai 500 € e trovando un buon preparatore con esperienza in questo settore molto delicato il tutto però perdendo la garanzia ufficiale che rimane invariata montando scarico e mappatura originale. Per finire io ho montato lo scarico aperto originale per i motivi elencati e anche perchè esteticamente uguale al vero originale in modo da passare inosservato e avendo in cambio prestazioni... anche se concordo il sound è a mio avviso anche troppo pieno ed evidente... comunque sono completamente spariti effetti on off e seghettamenti che prima erano anche troppo evidenti. A voi la scelta... ciao a tutti |