Concordo con tripler e Sea . Non concordo sul fatto che stiamo ancora a rispondere a uno che : Non sa cosa vuole Ripete decine di volte le stesse domande anche su altri post. Le ribadisce anche quando gli è stata data soddisfazione. Ribadisco esistono diverse mappe rispetto al tuning scarico aperto, con la possibilità di scegliere scarico aperto e/o filtro aperto. Ribadisco che mettere uno scarico aperto è il minimo del tuning e lo scopo principale non è l'estetica non è il suono ma far respirare meglio il motore per avere qualcosina in più in termini di coppia e potenza. Ma il motore inizia a respirare dall'aspirazione, il contributo del filtro è minimo ma accoppiato all valore minimo che fa lo scarico fa una certa somma. Un mio amico ha avuto per anni sempre ferrari ci ha fatto un sacco di Kilometri e questa è una verità innegabile ma non ha mai imparato a guidarle e sapeva girare solo la chiave dell'accensione. IO non mi affido ai conc. che non è assolutamente necessario cambiarlo è vero non muore nessuno. Ma non è un lavoro completo. Stai parlando con uno che prova e sperimenta. Stai parlando con uno che ha tenuto uno scarico aperto basso con dbKiller, filtro di serie e senza mappare per mesi e il motore girava meglio e benissimo conscio però che non era il suo massimo. Qualche problemino c'era quando toglievo il dbk (ciè andava meglio quando era tappata). Ora ho rimappato , filtro aperto e senza dbk è una sirena. Ultima modifica di BALADIN : 30-04-2008 alle ore 10.13.44. Motivo: UnionePost automatica |