Citazione:
Originalmente inviato da luca.gi eh sì...in effetti secondo me il "limite" del tiger è proprio l'erogazione sotot i 3000 giri!! Secondo me prima dei 3000 giri "manca" un pochetto!! Cosa che allo speed, invece, non manca!! Cambiare corona o pignone significa solo accorciare i rapporti e non cambiare l'erogazione del MOTORE!! E cmq già adesso cerco la settima...figurati se accorcio i rapporti!! La mia domanda resta se con lo scarico aperto e la relativa rimappatura guadagna ANCHE ai bassi o no!! E allora se la pensi così TU non rispondere ed evita i miei post!!! PEr la cronaca cmq so bene cosa voglio e l'ho più volte scritto; se ribadisco significa evidentemente che non mi è stata data soddisfazione!! |
Ripeto, a mio avviso,ma mi pare pure di capire che tutti la pensano cosi,la tigre originale gira benissimo in basso anche sotto i TREMILAGIRI/MINUTO
e secondo me nessuna di queste modifiche la fa rendere meglio sotto questa soglia..per ottenere questi miglioramenti devi intervenire a livello meccanico puro..magari alleggerendo e ribilanciando il comparto manovellismi interni e una rimappatura a DOC....Ma tutto cio su una moto stradale sarebbe una immensa stron......ata in quanto innanzi tutto porterebbe ad un brusco abbassamento di affidabilita' e poi motivo principale farebbe decadere la garanzia....
Quindi lasciala com'e e scala una marcia....