beh, se trovo 5 minuti ci provo.

Parlano bene della speed, in soldoni dicono che la brutale č un pelo pių sportiva ed efficace come guida, ma la speed č pių friendly e confortevole.
Secondo me, e te lo dico da possessore di brutale 910S, se guardi al piccolo delta in pių di ciclistica paragonato al grosso delta in pių di prezzo definirei la speed migliore (non ditelo alla mia bruty...), per quanto la parola migliore abbia un significato relativo.
In somma, la brutale 1078 va un po' pių forte ed ha la ciclistica un po' pių a punto, ma non abbastanza da giustificare i quasi 7000eurozzi di differenza.
Io ho provato la speed 2007 ed č proprio una bella moto: secondo me se si utilizza il motore a regimi umani gratifica pių della mia brutale 910s (che č troppo brutale: la speed č piena ed ha un entrata in coppia vigorosa ma progressiva, la brutale ha un entrata in coppia esponenziale che, a mio avviso, č poco gestibile, troppo brutale, appunto).
Se si pensa che la speed 2008 sia stata (a loro dire) ulteriormente migliorata, beh...dev'essere una bella bestia!