Citazione:
Originalmente inviato da Misha84 mi sento una chiavica.. allora, a me viene spontaneo trovare uno solo dei parametri, In base al fatto che S= x+y P=xy quindi x=S-y=P/y --> -y= P/y -S --> y = S-P/y --> y = (Sy-P)/y --> y^2= Sy-p --> y=(Sy-P)^1/2 ho concluso una mazza, il pratica uno dei parametri è la radice quadrata della differenza tra la somma moltiplicata per il parametro stesso e il prodotto.. spero di essere d'aiuto a qualcuno, penso si possa procedere con i numeri irrazionali, ma purtroppo non me li ricordo.. |
Equazioni e irrazionali non servono.
Deduzioni logiche e qualche proprietà relativa ai numeri primi.
L'unica forse non tanto ovvia, che servirà ad un certo punto, è la congettura di Goldbach:
"Ogni numero pari maggiore di 2 può essere scritto come somma di due numeri primi."
(ovviamente, essendo le somme non superiori a 200, non è affatto una congettura, ma è semplicemente vera…)
Citazione:
Originalmente inviato da paolinux la soluzione è: 4 e 13 il perchè? ahahahahahqahaahahahaahha |
Ok, la soluzione è quella, ma ci vuole il perchè…
Lascia "giocare" gli altri, se la conosci. Se invece l'hai ricavata tu oggi, bene, posta la "dimostrazione"…