Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 13.07.43   #18
Loooop
Triumphista

L'avatar di Loooop

Registrato il: 28-09-2007
Regione: Puglia
Moto: Tigre 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Misha84 Visualizza messaggio
mi sento una chiavica..

allora, a me viene spontaneo trovare uno solo dei parametri, In base al fatto che
S= x+y
P=xy
quindi
x=S-y=P/y --> -y= P/y -S --> y = S-P/y --> y = (Sy-P)/y --> y^2= Sy-p --> y=(Sy-P)^1/2
ho concluso una mazza, il pratica uno dei parametri è la radice quadrata della differenza tra la somma moltiplicata per il parametro stesso e il prodotto.. spero di essere d'aiuto a qualcuno, penso si possa procedere con i numeri irrazionali, ma purtroppo non me li ricordo..
Equazioni e irrazionali non servono.
Deduzioni logiche e qualche proprietà relativa ai numeri primi.
L'unica forse non tanto ovvia, che servirà ad un certo punto, è la congettura di Goldbach:
"Ogni numero pari maggiore di 2 può essere scritto come somma di due numeri primi."
(ovviamente, essendo le somme non superiori a 200, non è affatto una congettura, ma è semplicemente vera…)

Citazione:
Originalmente inviato da paolinux Visualizza messaggio
la soluzione è:
4 e 13
il perchè? ahahahahahqahaahahahaahha
Ok, la soluzione è quella, ma ci vuole il perchè…
Lascia "giocare" gli altri, se la conosci. Se invece l'hai ricavata tu oggi, bene, posta la "dimostrazione"…

Omar Khayyam (1048 - 1131 A.D.)

Ultima modifica di Loooop : 07-05-2008 alle ore 13.29.36. Motivo: UnionePost automatica
Loooop non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.30713 seconds with 9 queries