Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 16.31.41   #63
unregistred
Triumphista Senior

L'avatar di unregistred

Registrato il: 29-09-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple Roulette Green
Invia un messaggio via MSN a unregistred Invia un messaggio via Yahoo a unregistred Manda un messaggio tramite Skype™ a unregistred Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da luxor79 Visualizza messaggio
Non credo, per mandarla in revisione devono sequestrare il libretto per irregolarità e quindi se fosse così semplice potrebbero mandarti a fare revisione anche con scarico omologato con tanto di cata se lo credesero necessario, per ritirare libretto e mandarti a revisione devono accertare l' infrazzione quindi devono rilevare che i gas di scarico non sono a norma e per farlo devono per forza avere un rilevatore, non mi risulta che gli scarihi con catalizzatore abbiano un codice di omologazione specifico per le emissioni inquinanti ma i numeri di omologazioni si riferiscono sempre e cmq a solo ed esclusivamente al suono.
Ricordo che anche la sostituzione del filtro o la rimappatura della centralina comporta una modifica delle emissioni di sostanze inquinanti che vi fano uscire dai parametri euro3 ai quali la vostra moto è soggetta e che quindi in caso di controllo gas di scarico scatta il sequestro del libretto di circolazione.
La settimana scorsa hanno sequestrato il libretto della moto di 2 miei amici perchè la targa era più inclinata di 35 gradi e per farlo avevano lo strumento per rilevare l'inclinazione, mentre non si sono accorti assolutamnte che i suoi scarichi non erano catalizzati.
Quindi vi garantisco è mille volte più probabile che vi ritirino il libretto e vi mandino a revisione per il porta targa aftermarket o per uno specchieto non omologato che per la mancanza del cata(oltretutto difficile da identificare sul luogo sopratutto se avete il puntale), quindi visto che il 90% di noi lo ha cambiato il portatarga io starei all'occhio.
Son d'accordo con te, ma gli scarichi omolgati hanno una siglatura, sene possono accorgere da quello
so che il rischio è minimo, ma purtroppo c'è
l'unica alternativa è farsi siglare il terminale come se fosse catalitico
unregistred non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.30823 seconds with 9 queries