Citazione:
Originalmente inviato da xpdev Allora ragazzi, mi occorre il vostro aiuto per capire se ho un problema al cambio della mia Tiger oppure rientra nella casistica. Ps La Tiger va in concessionaria il prox lunedi, nel frattempo lancio questo sondaggio. Questo è quanto accade a me, premetto che la frizione l'ho regolata in mille modi, ma i miglioramenti sono minimi, aggiungo che a freddo le marce entrano come il burro. 1) Quando inserisco la prima da fermo oltre al classico CLANK (abbastanza forte) nel 50% dei casi mi accade anche di sentire un rumore di ingranaggi che non prendono tra loro, poi ingrana la prima. 2) Se non sono almeno a 3500 giri il cambio è rumoroso anche a salire. 3) Scalando il cambio fa cmq sempre rumore all'inserimento della marcia, in alcuni casi se non pesto a dovere la leva la marcia non entra. 4) Sono sempre costretto scalando a sgasare per migliorare la situazione. Vi sarei grato se poteste limitarvi a commenti costruttivi. |
Prima di tutto ti consiglio di provare qualche moto dei vari demo ride per capire bene la situazione.
La mia ha pochissimi km..e noto solo un cambio un pò piu duro di quello della speed 1050 ma questo penso sia dovuto ai vari leveraggi aiggiuntivi che ci sono sulla tiger che allungano la corsa della leva e quindi c'è meno precisione negli innesti.
In scalata credo ci sia poco "accordo" tra frizione e cambio ma "sgasando" con i ritmi giusti anche la scalata diventa poco rumorosa.
In genere i cambi Triumph migliorano con i km quindi sono fiducioso.
Prova a cambiare olio oppure a regolare nuovamente la frizione mollandola completamente e procedendo per gradi.
Di piu non so proprio cosa dirti.
Al semaforo per limitare il clank qualche secondo prima che scatti il verde tira la frizione e poi inserisci la marcia. Dai tempo ai dischi di svolgere il loro lavoro.