Discussione: cambio gomme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 09.05.27   #9
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da biturbo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di un consiglio per il futuro (visto che la Street mi arriva ad Agosto): non ne farò uso su pista, ma ci girerò sia allegramente, sia in città (molto tranquillo) e tratti autostradali non molto lunghi...cosa mi consigliate??

Le Dunlop di serie come le trovate ??
Se fai autostrada e città scegli una gomma non troppo sportiva....magari bimescola....

Citazione:
Originalmente inviato da gabri620 Visualizza messaggio
Le qualifier sono delle gomme molto buone.
Le diablo rosso o le cora III idem.
sono gomme sportive, come dicevo prima, ma stradali.
Le gomme "da pista", siano esse in mescola o no, non devono surriscaldarsi: quelle da strada, invece, devono scaldarsi il prima possibile e anche con asfalto umido o freddo, per questo hanno un contenuto di silicio più alto.

Pensa alla gomma dietro della street, un 180/55: è la stessa gomma che usano in pista (al posto del 190/55) le varie R1, gsxr1000, f4 1078 etc....
una gomma con indirizzo pistaiolo non deve surriscaldarsi MAI, neanche quando in uscita dalla parabolica di monza, a 200km/h, spalanche e scarichi tutti i 180CV di queste moto. Se una gomma del genere si scaldasse sui colli bolognesi, la futa, la costiera, in pista si scioglierebbe
Sono d'accordo che le gomme in mescola su strada non siano ideali!
Però le supercorsa come le racetec le fanno anche in mescola stradale (mescola appositamente studiata per l'uso stradale): queste sono gomme molto sportive ma ancora adatte all'uso stradale.

Vendo Mivv in CARBONIO X Day675: Clicca quì
michele0105 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 3.88062 seconds with 9 queries