Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 12.24.12   #33
flaga
Triumphista

L'avatar di flaga

Registrato il: 21-03-2008
Regione: Puglia
Moto: tiger 1050 2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Wembo Visualizza messaggio
Originariamente non voleva essere una procedura ma solo una serie di foto per illustare un economico e sicuro sistema per lo spurgo dei freni.
In effetti è consigliabile sostituire direttamente il liquido frenante perchè se si formano microbolle nel circuito, è probabile che il liquido sia vecchio e le bolle si formano per la caratteristica igroscopicità del liquido stesso, che attira l'umidità dell'aria diminuendo il punto di ebollizione.

Quindi:
1. si monta il tubo - siringa (come da foto) alla valvola di spurgo
2. si apre la vaschetta del liquido freni (vedi post pompa radiale)
3. si aspira il vecchio liquido dalla vaschetta
4. si aggiunge nuovo liquido (da un contenitore appena aperto) fino al livello max
5. si tira la leva del freno e contemporaneamente si allenta lentamente la valvola di spurgo per far defluire il liquido nella siringa e si stringe la valvola prima che la leva arrivi a fine corsa.
6. si rilascia la leva per far riempire la pompa di nuovo liquido e si ripete l'operazione al punto 5 fino a quando dal tubo collegato alla valvola di spurgo non esce il liquido nuovo, riconoscibile perchè più chiaro.
7. si riserra senza eccedere la valvola di spurgo e si richiude la vaschetta dopo aver raboccato al massimo e portato a zero il compensatore di volume.

Ciao!

P.S. il DOT 4 andrebbe cambiato una volta l'anno.

Non ho detto che è nuovo, ho solo proposto un sistema semplice, pulito ed efficace senza spendere soldi in kit e altri costosi gadget.
Cosa intendi per "pompa aspirante"?

.
Mi rferivo a chi diceva che era geniale, ottimo progetto chi ne reclamava la paternita' ecc... ecc... La pompa aspirante non e altro come la siringa che usi ma professionale.
flaga non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 1.38977 seconds with 9 queries