Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 15.33.45   #11
davidMJF
Triumphista Senior

L'avatar di davidMJF

Registrato il: 04-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Day675 Blackissima!!!!
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da daytonamaniac Visualizza messaggio
ho avuto lo stesso problema.......non è la valvola di scarico quella danneggiata ma l'attuatore, quel macchinino nero subito dietro la pedana destra che ha la funzione, tramite cavetti (che devono essere regolati con precisione chirurgica), di aprire e chiudere la valvola di scarico, io il problema me lo sono tenuto per un sacco perchè ho riscontrato (nonostante molti qui sul forum abbiano detto con fare saccente che i cigolii terminano dopo un secondo) che se si aspetta un pò con l'accensione inserita e si aspetta che finisca tutte le sue prove, in marcia non dà più cali di potenza, io cmq ho risolto poco fà montando uno scarico completo eliminando quindi del tutto la valvola di scarico:-)
Quindi il problema è dovuto alla errata regolazione dell'attuatore? E come è possibile che per magia dal nulla sia andato fuori fase? Cioè il rumore è davvero un cigolio, sembra davvero un problema di lubrificazione, proveniente dal punto in cui i due cavetti neri entrano in quel "macchinino nero"... Vorrei sapere come eliminare questo problema da solo... Potrei benissimo aspettare di fare il "tagliando" (non da Triumph ma dal mio mecca) e farlo fare a lui, ma se posso me la aggiusto da solo questa cosa, avendo uno week-end a disposizione!

Cmq sei certo che è meglio non avere la valvola allo scarico? Io ho sentito di persone che trovano benifici nella valvola, e la vorrebbero montare anche su completi aftermark...

Page generated in 0.43275 seconds with 9 queries