Citazione:
Originalmente inviato da onlyspeed allora luka...credo che la parola cesso (o che fa pena), non avresti nemmeno dovuta prenderla in considerazione, stiamo parlando del marchio leader al mondo per la produzione automobilistica (in formula1, giusto per citarne, una la maggior parte di piloti, corre con un bell e se non c'è tecnologia in quei caschi, non so dove possa essere) nelle moto, il discorso è un po' diverso (c'è di meglio e c'è di peggio) ma che l'm4r sia un signor casco(sicuramente tra i primi di pari categoria), è fuori discussione...oltretutto le recensioni, spiegano quanto questo casco sia orientato alle corse, non mi sembra di aver letto niente che riguardi rifiniture e problemini vari)  |
scusa, intervengo da 'vecchietto' e da grande appassionato di caschi.
la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).
in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.
il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.
sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).
anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.
delle visiere invece si parlava gran bene per qualità visiva.
saludos