Ho ritirato venerdì la mia tiger... appena presa ho notato subito che con marce alte inserite (4-5-6), quando "parzializzo" il gas, si sente una spiccata ruvidità di trasmissione (ora ho appena 350 km).
cerco di spiegarmi meglio: a giri costanti se chiudo un po' il gas (non del tutto) sento come se la catena andasse a "sbatacchiare" sul forcellone. Ho sentito il conce ed ha detto che all'inizio è normale. La catena non è lenta e finchè il motore resta in tiro non avverto nessun tipo di rumore, il cambio funziona bene.
Questa ruvidità diventa fastidiosa a velocità autostradali.
Citazione:
Originalmente inviato da tonino Ho ritirato venerdì la mia tiger... appena presa ho notato subito che con marce alte inserite (4-5-6), quando "parzializzo" il gas, si sente una spiccata ruvidità di trasmissione (ora ho appena 350 km). cerco di spiegarmi meglio: a giri costanti se chiudo un po' il gas (non del tutto) sento come se la catena andasse a "sbatacchiare" sul forcellone. Ho sentito il conce ed ha detto che all'inizio è normale. La catena non è lenta e finchè il motore resta in tiro non avverto nessun tipo di rumore, il cambio funziona bene. Questa ruvidità diventa fastidiosa a velocità autostradali. |
forse al precedente post ho dimenticato di fare la domanda... è capitato anche a voi? è normale?
non mi risponde nessuno
non mi risponde nessuno