Citazione:
| vuol dire che sulla 2008 monta meglio lo Zard 2005/2006 che il 2007??? |
Non ho detto proprio questo...ti spiego meglio....
In teoria lo zard 2005/2006 non potrebbe montare sulla speed 2007/2008 per via della diversa lunghezza del collettore che è + corto sulla nostra versione.
Allora alla zard hanno creato ugualmente il terminale 2007 x speed 2007, con tanto di omologazione €uro3 e quindi con la presenza di un catalizzatore nella parte di raccordo.
Questa modifica fa si che il risultato estetico è diverso rispetto ai modelli precedenti, infatti e + lungo di 4-5 cm e presenta un angolo ed un'inclinazione diversa, cioè + bassa.
Io x ovviare a queste defaiances estetiche, ho preferito adattare il 2005/2006 sulla mia speedona, ma x adattarlo il mecca mi ha dovuto ricreare il raccordo(si vede in foto)e x inclinarlo abbiamo dovuto accorciare la staffa di sostegno...e poi volevo uno scarico del tutto aperto senza catalizzatore, ergo ho deciso di montare questo..
Ovviamente perdi l'omologazione €uro3.
Tutto è cmq rapportato ai miei meri gusti personali, quindi la tua domanda era un po' generica, nel senso che potrebbe anche piacere ad altri come monta un terminale 2007 su una speed 2007/2008...
Tutto qui..
Citazione:
| sai come va con la mappatura originale? |
Credo che anche la sola sostituzione del terminale, richieda il cambio di una mappa adeguata e tutto ciò può essere solo a beneficio del nostro bel 3 cilindri..con la mappa originale credo che sbotti ad ogni accelerata e che non sia il massimo in termini di erogazione.