Discussione: Thunder Arrow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 20.24.15   #8
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: Daytona 675
Uomo

Hai ragione Grimnir è questione di moda è basta, tutto là, io ripeto per l'ennesima volta..la fisica non è un'opinione...guardate le moto Gp, tipo Suzuki, Yamaha, Kawa, ecc., pensate che non metterebbero lo scarico sotto il codone se rendesse di più che il laterale (come infatti montano)...mi sembra una cosa talmente ovvia da non dover fare tente discussioni in merito...
Anche sul Day, non vedo il motivo ed il problema di dover perdere potenza sostituendo lo scarico alto con un basso. Non c'è ragione logica per pensare questo, poi sul banco prova rimappi le curve e festa finita...non occorre aver fatto ingegneria per capire che i flussi dei gas sono impediti e frenati da curve, lunghezza del tubo, ecc., e stesso discorso vale per la distribuzione dei pesi verso il basso...
Dopo se qualcuno mi manda le mappe dell'Arrow (per esempio) alto e di uno basso, in cui risulta che l'alto abbia una curva superiore allora sto zitto e gli darò ragione, ma dubito che accada questo...resterebbe cmq il fattore manegevolezza a far pendere sempre la bilancia sull'efficacia dello scarico basso
Stelio23 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.09236 seconds with 9 queries