...forse no......
Anche se la mia moto non fa (più?) testo,

posso dire che, oppresso dal cambio gomme più volte all'anno, ora che son giunto a finire la Qualifier posteriore con la sorella anteriore ancora al 90%, mi son deciso a montare una SmartRoad al posteriore e sto andando "misto".
...devo dire che il disegno (per quel che vale...) è grintoso al punto giusto. La gomma dovrebbe avere le fasce laterali con mescola "stile Qualifier", e la parte centrale più dura, in modo da resistere alle trasferte autostradali.
Verrà montata di primo impianto sulle più recenti endurone e maxi-naked, nazionali e tedesche (Guzzi Stelvio, Benelli 3K, BMW....)
Per ora ci ho fatto 1.400km e le impressioni sono queste: pensavo di fare un passo indietro passando da una gomma sportiva a una sport-touring, invece riesco a fare quasi tutto ciò che facevo prima (forse gradiscono meno le manate di gas a moto inclinata...) ma con un grado di usura inferiore. Diciamo che si usano tranquillamente fino all'orlo già dai primi km, danno parecchia confidenza e soprattutto tengono.
Il profilo è molto "Qualifier", quindi abbastanza svelto.
Con questi ultimi, le prime due "spazzolate" ai bordi provocavano già un risultato superficiale del genere (grado di usura escluso, naturalmente..)...
...mentre ora, dopo un paio di "numeri" eseguiti su asfalto drenante nuovo, l'usura è grosso modo questa:
In definitiva, se mi consentiranno di fare 10.000km saranno le mie gomme. Non nascondo che prima o poi gradirei testare anche le Michelin Pilot Road2, mentre delle Bridgestone BT021 ho un paio di amici (uno dei due è un pistaiolo....) che mi parlano benone.....
Non posso dire altro, per ora.....

...se non che, per la prima volta in vita mia ho montato delle gomme nuove prima che fossero testate dalle riviste del settore....