anche io non sono un meccanico, ma ho ormai su questo problema MOLTA esperienza perchè non è stato facile trovare un meccanico triumph realmente competetnte.
NOn credete alla stroriella delle condizioni atmosferiche, i sensori al variare di queste possono determinare nella peggiore delle ipotesi solo un lieve accenno di "scarburazione", nulla più.
Il problema è il DISALLINEAMENTO DEI CORPI FARFALLATI. Tornate in officina e chidete di eseguirlo (è una semplice regolazione della centralina che si fa sempre via computer). Alcune speed sono uscite dalla casa con questo disallineamento, altre impiegano poche migliaia di km perchè qeusto si verifichi. L'operazione è semplice e vi risolverà il problema, poi magari dovrete ripeterla dopo 10000km.
Altra ipotesi, ma meno probabile, il motorino passo passo.
Provare per credere.......

e fateme sapè!