Quote:
Originariamente inviata da japkiller
Ma l'Italianita' non e' un argomento trascurabile in questo caso, i francesi poi.... BLEAH!!!
|
bah... de gustibus... i francesi sono gli stessi che quando gli girano (solitamente perchè i potenti di turno provano a far q.cosa di veramente vergognoso, cosa che da noi capita un giorno si l'altro pure) bloccano Parigi mettendola letteralmente a ferro e fuoco (dagli scioperi in massa alle banlieu - o come si scrive -), mi piacerebbe tanto poter dire la stessa cosa dei miei connazionali che invece vedo come invertebrati senza palle che si 'lasciano fare' qualunque cosa venga detta dal 'pregiudicato' parlamentare di turno... (la parola pregiudicato NON è una battuta... veramente tra chi decide del nostro futuro ci sono truffatori dello stato, bancarottieri, collusi, e la migliore 'creme' della società, salvo poi convincerVI che cmq è meglio andare a votare che in ogni caso gli 'altri' sono peggio - ma quanto ridicoli siamo?)
Quote:
I soldi all' estero li investe chiunque ne abbia abbastanza per farlo, non e' cosi' deprecabile, anche perche' ne ha investiti molti di piu' in Italia.. secondo me siamo un po' troppo critici verso qualcuno che invece va lasciato provare.... anche a me sta sulle palle, ma qualcosa si muove...
|
Quando dicevo che ha investito soldi all'estero (vedi canal plus e vari altri anche in spagna) lo dicevo per ricordare che in due casi su 3 è stato preso a calci perchè a differenza nostra all'estero sono meno propensi a farsi prendere per il naso come degli allocchi...
Niente e nessuno vieta di spostare i propri capitali dove meglio crede ma per l'appunto i propri... quando prima parli di fantomatiche "cordate" e poi ce la fai risanare dalle nostre tasche stai decidendo per noi e non mi pare di avergli (io) dato tale delega... e vorrei sapere cosa ne pensano gli altri 59,9 milioni di italiani quando gli si dice che è stata rifiutata un'offerta che ad oggi sarebbe più che conveniente, per pagare di tasca propria con soldi che NON hanno... (massì aumentiamolo sto debito pubblico... tanto paghiamo noi...)
Sul discorso di lasciar provare non mi esprimo... sarebbe come chiedermi se non è il caso di dare una seconda possibilità a Riina...
Quote:
Come mai dopo una iniziale timida reazione nessuno tira piu' fuori i rifiuti di napoli ad esempio???
|
Non lo so... ma se lo chiedi a me ti rispondo che nessuno nemmeno parla del fatto che è stata arginata un'emergenza si, ma al contempo niente è stato fatto per modificare lo stato di cose che ha portato all'emergenza stessa... al chè mi vien da pensare che tra altri 5-10 anni saremo di nuovo in emergenza rifiuti in campania... nel frattempo i soldi arrivano sempre dalle nostre tasche (che geni.. però...bravo SSilvio clapp clapp, standing ovations, che mente che statista!) e il problema rifiuti resta benchè l'emergenza sia stata arginata... ma parlo della mia opinione si capisce...
Quote:
Alitalia e' stata foraggiata dallo stato per decenni con dispendio enerme di capitali per questa italianita', per conservare la compagnia di bandiera... diversamente avrebbe dovuto chiudere 10 anni fa... vogliamo darla ai francesi e rendere tutto questo ancora piu' inutile??
|
La risposta è semplice ed è SI. Idem come per Fiat... noi paghiamo per aziende 'cronicamente' fallimentari... tieniti pure l'italianità ed i tentativi inutili come dare il metadone ad un tossico....che io mi terrei i soldi in saccoccia e proverei a far girare le (poche) cose che riusciamo a far girare senza dover sempre e costantemente ricorrere alla FLEBO-STATALE...
sembrerebbe un ragionamento, semplice, efficace, produttivo e anche un po destrorso per certi versi... ma quando SSilvio parla siamo tutti veramente pendenti dalle labbra di un falso cronico mafiocolluso, pluricensurato?
Quote:
La soluzione c'era, la cordata pure, pensiamo a tenere stretto il poco che rimane invece di dire che il contratto non ci piace... i francesi se ne sarebbero sbattuti dei sindacati e dei lavoratori, che avrebbero lavorato per air france, che non e' cogliona come Alitalia, al primo sciopero selvaggio avrebbe preso provvedimenti drastici e peggiori di quelli offerti dalla cordata italiana...
Se non altro ci hanno provato a prendersi in carico un cancro economico come alitalia.... ma anche li i sindacati hanno posto il veto... e allora che se ne vadano a casa a vendere enciclopedie se e' quello che vogliono.
|
La soluzione NON c'era... e la cordata NEMMENO... (tantè che i nomi sono saltati fuori solo dopo molto, troppo tempo, ma soprattutto sono andati tutti alle maldive alla faccia dell'italianità sbandierata! - che mezzi meschini per attirare la vostra attenzione e il vostro benestare). I sindacati (lo sanno anche i bambini come potrai leggere nell'intervento successivo al mio) è DA ANNI che sono inutili farlocchi ma soprattutto dichiarano di difendere gli interessi dei lavoratori quando è PALESE che fanno gli interessi di altri... (chissà di chi... mmm... vediamo un po... chi ci guadagna da tutto ciò... indovina indovinello), e q.cuno ancora parla di sindacati di sinistra... ahha... bella la barzelletta.
Air France aveva proposto un taglio di circa il 50% della forza lavoro (ad oggi questa cifra grazie all'intervento del nostro paladino pluricensurato, che fà sempre tutto con i nostri di soldi, non fà che salire) e proprio perchè AirFrance, come dici tu, non è cogliona come Alitalia (leggi chi la governa e chi la compone, leggi sempre noi italiani) avrebbe magari, forse, avuto q.che speranza in più... il fatto che tu pensi che al primo sciopero questo avrebbe avuto effetti peggiori della cordata fallita è il risultato di quello che ti dicono e che credi sia vero... dell'informazione ridicola e lottizzata da cui siamo invasi... da i vari Fede televisivi, L'offerta di allora era appena sufficiente a riportare in pari una situazione drastica... ora la panacea statale pensi risolleverà le sorti della compagnia...???? ma con che fantasia???? con quali calcoli????? il debito AUMENTA e l'offerta da allora si è ABBASSATA (non ne fà mistero nessuno ormai, nemmeno i suoi tele-giornali, tagli di personale in massa inclusi!)... ma quanto cazzo è spessa la fetta di salame sugli occhi? 2+2 sempre 4 fà chiribbio!
Quote:
'azz che citazione erudita e soprattutto non di parte... che cos'e?? la pravda o il manifesto???? apprezzo soprattutto la cura nella scelata delle parole e dei paragoni fatti.... + 
|
Guarda caro..

io ammetto e non faccio mistero di leggere molta critica di parte (ora trovami un giornale indipendente che lo santifico subito)... ma non mi limito a legger solo quella... te lo garantisco...
(La Repubblica del 17/9/08: Berlusconi: "a questo punto prima si accetta il 'fallimento' della compagnia meglio è..." - come a dire: "concetto ribadito da + parti = offerta di AirFrance che ad oggi ci leccavamo TUTTI quanti i baffi" -)
posso solo consigliarti di fare altrettanto..
e cmq non vedere che la questione 'cordata italiana' era solo na battuta per dirci... "ragazzi su le maniche che qui cè da far soldi sulle vostre stesse disgrazie e indovinate chi governa quest'anno?"
...è veramente... veramente... veramente... grave.
A presto.