Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2008, 14:50   #43
Lady_Hawk
Triumphista

L'avatar di Lady_Hawk

ubicazione: Genova
Regione: Liguria
Moto: Zav di Molder (Bonnie)
Donna

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Borlengo Visualizza il messaggio
ci sono tante convinzioni sbagliate sul solare... non c'è bisogno di sole 365 gg all'anno o di cielo terso... basti pensare che lo stato europeo che sfrutta maggiormente l'energia solare è l'austria... io penso a pannelli solari sui tetti di mezzo meridione e credo che ci riforniremmo a sbafo tutto il paese... senza dissanguarci di tasse per arricchire i paesi che ci vendono energia a caro prezzo...
Quoto...e aggiungo:

il premio Nobel 1988 per la fisica Jack Steinberger
«Non sono contrario al nucleare – ha detto Steinberger – ma deve risolvere i problemi delle scorie, degli incidenti e della sua vulnerabilità agli atti di terrorismo, quindi preferisco utilizzare il solare. In ogni caso la sfida per produrre energia da fonti rinnovabili a costi accettabili può essere vinta e la scommessa per il futuro è rappresentata dallo sfruttamento del solare: è sufficiente una piccola porzione dei molti deserti esistenti per produrre l’energia che ci serve».

il premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia in risposta ad Umberto Veronesi, favorevole all'investimento economico per il ritorno al nucleare
”Rispetto Veronesi come uomo e come scienziato, ma lasci il nucleare a chi ha passato anni a studiarlo”.

Page generated in 0.07186 seconds with 10 queries