Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2006, 12.31.14   #3
bituono
Nuovo Triumphista
 
Registrato il: 28-08-2006
Regione:
Moto: bmw KR 1200
Messaggi: 45

Citazione:
Originalmente inviato da heartbreaker Visualizza messaggio
Qualche tempo fa, ho avuto modo di provare una Sprint St 1050 e vorrei confrontare con voi le mie impressioni.
La cosa mi interessa particolarmente perché vorrei cambiare moto e la ST 1050 è tra quelle che mi attirano, nonostante non mi faccia impazzire esteticamente e nonostante abbia una rivendibilità assai problematica.

1. Motore
Indubbiamente è il protagonista del piacere di guida di questa moto. Si può definire potente, corposo, fluido e facile da gestire; ad ogni regime si ha a disposizione una "turbina" entusiasmante. Vorrei sapere da voi quanto consuma, se il cambio si ammorbidisce con il passare dei chilometri e se è normale che la frizioni stacchi alta e senza progressività.

2. Ciclistica
La moto fila via precisa e sincera a tutte le velocità, dalla città all'autostrada; non è certo maneggevolissima. Le sospensioni della moto che ho provato (mi è stato detto che aveva i setaggi di serie) erano tarate come piace a me, ovvero morbide a sufficienza per assorbire le sconnessioni del nostro pietosissimo fondo stradale senza perturbare la stabilità della moto, ma anche ben controllate di idraulica, sia in compressione che in estensione. La frenata mi è sembrata invece poco modulabile: in pochissimi millimetri di corsa della leva è concentrata tutta la potenza frenante, o tutto o niente.

3. In sella
Gli ingombri sono tutto sommato ridotti, anche grazie allO scarico sotto sella, però il calore trasmesso alle gambe è assolutamente eccessivo (voi riuscite a guidare questa moto in città d'estate??? Considerate che uso la moto tutti i giorni per lavoro, quindi soprattutto con abbigliamento "non tecnico"). Inoltre, la sella non è correttamente conformata ed è troppo morbida: addirittura dopo un po' di tempo in sella mi faceva male l'interno coscia (che di voi ha provato la sella in gel? è fatta meglio?).

4. Altre note negative (oltre quelle sparpagliate sopra)
Sulle buche la moto fa un sacco di fastidiosi rumori: sono causati dalle plastiche accoppiate maleoppure le sospensioni sono di loro natura rumorose?
Sulla moto era montato un portapacchi: non ne discuto la praticità, ma lo scarico spara direttamente sulla piastra porta bauletto producendo un bruttissimo rumore.
La strumentazione è poco visibile a causa dei riflessi; in particolare il display posto sulla destra in pieno giorno è praticamente illegibile.
Spazio a bordo ce n'è poco: nel ripostiglio posto nella carenatura entra solo per un piccolo (quanto inutile...) blocca disco.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà replicare al mio post.
[/IMG]

Anchio sono interessato all'ST,ho aperto tempo fa un post,e ti riassumo le mie impressioni.........................

dal mio messaggio di 15gg fa........

allora mi son preso a noleggio una ST x fare le mie prove che dire a me è piaciuta moltissimo,l'ho provata in montagna su i percorsi che faccio abitualmente con la mia Tuono,pensavo che fosse meno maneggevole invece...........pensavo che frenasse poco invece......(è ovvio che le radiali della mia sono più incisive ma su strada va bene così.poi il freno dietro è perfetto ne troppo ne poco) pensavo che i polsi fossero molto caricati invece..................(è ovvio che con gli spessori può solo migliorare)pensavo che avesse un gran motore invece è ANCORA MEGLIO!!!!!!!!! su strada non c'è di meglio e credetemi di moto ne ho avute e provate ultimamente.
quello invece che non pensavo è che SCALDA TROPPO porcapput.... come cavolo si fa,anche andando ti arriva l'aria calda sulle ginocchia ed è insopportabile poi un'altra cosa che dovrei risolvere prima della decisione è il dislivello con il passsegero!!!!!!!!!! è troppo esposto all'aria e se si appoggia a me mi ha detto che è troppo inclinato(forse alzando di 1 cm la sella del pilota e abbassando un pelino quella del pass. si risolve?) boh!!! vedremo x il resto GRAN MOTO raga i motociclisti è proprio vero non capiscono un cacchio ......... scherzo .però?
bituono non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
 
Page generated in 0.91038 seconds with 9 queries