Discussione: centralina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 10.18.56   #6
U_Giuva
Triumphista

L'avatar di U_Giuva

Registrato il: 25-05-2006
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 Scorched Yellow
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Filomao Visualizza messaggio
No, non ci siamo! Allora, la centralina originale va' rimappata quando monti uno scarico (anche solo finale) perche' si altera il rapporto stechiometrico e quindi il rendimento del motore sia in basso che in alto. La power commander agisce direttamente sugli iniettori e non e' detto assolutamente che serva solo con scarichi completi con annessa presenza di filtri aperti, e conseguentemente che sia indispensabile; nulla e' indispensabile ma tutto potrebbe essere necessario. Io ce l'ho montata sulla mia 955 e non ho certo un sistema di scarico completo, ma solo terminale, ma ti assicuro che fa il suo "sporco" lavoro ugualmente.
Io ho solo gli scarichi ed il meccanico dice che non serve rimappare.
La moto non và male ma non ho avvertito nessun tipo di cambiamento nelle prestazioni. L'unico "problema" riscontrato (ma a me piace!) sono gli scoppietii in rilascio (farà male al motore?).
C'è chi dice che rimappare è necessario per far rendere al meglio gli scarichi aperti e chi, come il mio meccanico, dice che non è necessario.
Cmq quando farò il prossimo tagliando (da un'altro meccanico) chiederò nuovamente...
Di più nin zzò!
U_Giuva non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.09794 seconds with 9 queries