Discussione: Manutenzione catena
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2007, 16.26.01   #23
Wembo
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050
Invia un messaggio via MSN a Wembo Manda un messaggio tramite Skype™ a Wembo Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da heartbreaker Visualizza messaggio
Innanzitutto, voglio ringraziarti per il tuo utilissimo e assai ben fatto post!!!

La prima curiosità che vorrei soddisfatta è la seguente: nelle foto si intravvede un paracatena in carbonio. Hai montato solo quello oppure è solidale ad un parafango? Nel secondo caso, di che marca l'hai preso? Dove lo hai acquistato? Come lo hai installato? Riesce effettivamente ad evitare che ci si ritrovi con le scarpe piene dello sporco raccolto dalla gomma?

Altre domande. Dopo aver pulito la catena con il petrolio, occorre farla asciugare? Per quanto tempo? Il lubrificante spray da acquistare è quello per catene con O-ring, vero? C'è una marca particolarmente consigliabile (tempo fa ho usato con soddisfazione il DID)? Se non si ha a disposizione una chiave dinamometrica, come mi devo regolare (con le mie moto precedenti, stringevo a più non posso...)?

Ciao!
Dopo aver pulito la catena con il petrolio è consigliabile dare una prima asciugata con uno straccio (meglio panno-carta). Io sono un pò fissato e forse esagero: pulisco la catena la sera e il giorno dopo gli spruzzo il grasso.
Se non hai la chiave dinamometrica, fai come abbiamo sempre fatto tutti: stringi finchè ti senti sicuro! Oggi però si usano molto alluminio e leghe leggere e la propria sensibilità non basta, naturalmente se non fai il meccanico di professione!

Ciao!

P.S.: Compra due chiavi dinamometriche 10-50 e 50-200 e sarai felice!
Per il parafango ci siamo già sentiti; a proposito, tutto chiaro?
Wembo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.98635 seconds with 9 queries