Come faccio? semplice.. hai presente il numero di INMOTO di questo mese? bhè li c'è una 675 abbastanza preparata.. è di un mio amico.. lui la 675 l'ha sbudellata di brutto,carpendo segreti e tante cose interessati.. Ha pure pesato il terminale originale e confrontato con altri after market.. ed il risulatato è di una differenza di 3 kg-3,5kg.. e questo mio amico è uno che da una vita corre e prepara le moto,e socio di una concessionaria di moto.. e pure innamorato della bellissima 675.. Poi Dosolone,NON ci vuole certo un meccanico esperto e super sapientone a sapere che i terminali racing in carbonio,(se lo usano nelle competizioni il carbonio per qualità,resistenza e peso UN MOTIVO CI SARà penso..)pesano nettamente meno e rendono di più di quelli di serie! Per quel che riguarda invece il rumore che tu giustamente dici bellissimo pure da originale e non monotono stile jap,ti rispondo subito pure su questo.. Una moto a tre cilindri com'è la 675,pure con un tubo di stufa farà un rumore bellissimo e molto diverso da quello di una japan! Quindi,ricapitolando.. cambiando il terminale con uno di elevata qualità,come LeoVince,Hp o che,abbiamo.. Minor peso assicurato,bel suono,lieve incremento di prestazioni,(pure un cv in più male non fà..),il motore,scaricando molto meglio i gas di scarico,(visto che volente o nolente il terminale originale per questioni di omologazione è STOMPO),scarica meglio e le temperature si sentono meno.. Quindi con questa semplice operazione si hanno tanti piccoli vantaggi.. La mia ex R6,cambiava notevolmente come modo di andare con il SOLO terminale.. mentre con la marmitta originale era diversa è meno brillante.. Stesso comportamento la moto precedente e via dicendo.. Tutti o quasi,cambiano lo scarico.. NON penso mica siano tutti mongoli che spendono soldi inutilmente se non ci fosse una minima resa no? |