Alla fine non è niente di che, per alcuni sarà una cosa curiosa, io sono quasi rimasto traumatizzato...
Una decina di giorni fa un amico mi chiama per uscire a bere qualcosa e mi avverte che avrebbe partecipato anche un suo conoscente (che avevo visto una volta) e che ci avrebbe raggiunto in moto. Monster 696. Chiacchierando scopro che la moto la usa al 99% per lavoro, spostamenti in zona Lago di Garda (quindi strade trafficatissime in questo periodo) e per circa 2000/2500 km l'anno.
A questo punto gli dico:"ma non ti avrebbe fatto più comodo uno scooter per l'uso che ne fai"? e lui: "Si, ma io lo scooter l'avevo, solo che mi è stata consigliata la moto perché più sicura... anche se in realtà con lo scooter non ho mai avuto problemi, con questa sono caduto già 2 volte perché davanti ha una frenata troppo secca e mi è capitato di frenare d'istinto in curva".
Lasciamo stare le capacità di guida sulle quali non voglio indagare... morale della favola, per rendere la frenata più modulabile cos'ha fatto??????
HA FATTO TOGLIERE UN DISCO
Sono 10 giorni che non riesco a farmene una ragione, sarò "chiuso" io, ma una soluzione del tipo ammorbidire la forcella e montare una pompa un po' più modulabile mi sembrava più assennato e meno drastico... boh...