![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Dove sono Moto: Street!!!!!! Messaggi: 393 ![]() | io credo di essere giunto all'idea che si tratti di numeri primi, ma nessuna delle frasi mi permette di stabilire (stando alle mie limitatissime conoscenze) quali di essi scartare. | ||
| | |
| | #12 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 189 ![]() | Citazione:
Ad esempio, se il prof. Prodotto leggesse 21, potrebbe subito dire che la coppia è 3 e 7 perchè nessun altra coppia di numeri ha 21 come prodotto. Invece la prima cosa che dice è di non essere in grado di determinarli, e questo ti consente proprio di scartare tutte le coppie di numeri primi (e non solo quelle…). __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) | |||
| | |
| | #13 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675..... una e mezzo...... Messaggi: 7,089 ![]() | 2 e 3 4 e 5 ah dite che devo ragionare in silenzio? ah dite che devo ragionare in silenzio? __________________ Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata". .....STRUNZZZ VAGABONDO...... Ultima modifica di sem13 : 07-05-2008 alle ore 10.43.48. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #14 | ||||
| Fotografo Ufficiale TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-05-2006 Residenza: Massa, con Parma ho smesso Regione: Toscana Dove sono Moto: inizia per T con trattino Messaggi: 11,600 | Citazione:
![]() __________________ Citazione:
| ||||
| | |
| | #15 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 189 ![]() | No… Citazione:
![]() __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) | |||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-01-2007 Residenza: cagliari Regione: sardegna Dove sono Moto: speed triple 955 '99 (detta Bestia Nera Farfallina) Messaggi: 2,082 | mi sento una chiavica.. allora, a me viene spontaneo trovare uno solo dei parametri, In base al fatto che S= x+y P=xy quindi x=S-y=P/y --> -y= P/y -S --> y = S-P/y --> y = (Sy-P)/y --> y^2= Sy-p --> y=(Sy-P)^1/2 ho concluso una mazza, il pratica uno dei parametri è la radice quadrata della differenza tra la somma moltiplicata per il parametro stesso e il prodotto.. spero di essere d'aiuto a qualcuno, penso si possa procedere con i numeri irrazionali, ma purtroppo non me li ricordo.. __________________ sempre più convinto che l'unico grande nemico dell'uomo sia il clitoride Ultima modifica di Misha84 : 07-05-2008 alle ore 12.27.13. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #18 | ||||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 189 ![]() | Citazione:
Deduzioni logiche e qualche proprietà relativa ai numeri primi. L'unica forse non tanto ovvia, che servirà ad un certo punto, è la congettura di Goldbach: "Ogni numero pari maggiore di 2 può essere scritto come somma di due numeri primi." (ovviamente, essendo le somme non superiori a 200, non è affatto una congettura, ma è semplicemente vera…) Citazione:
Lascia "giocare" gli altri, se la conosci. Se invece l'hai ricavata tu oggi, bene, posta la "dimostrazione"… ![]() __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) Ultima modifica di Loooop : 07-05-2008 alle ore 13.29.36. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #19 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675..... una e mezzo...... Messaggi: 7,089 ![]() | lo sapevo il 13 c'entra sempre!!! __________________ Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata". .....STRUNZZZ VAGABONDO...... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |