![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 208 ![]() | Uno studente sottopone al prof. Somma ed al prof. Prodotto il seguente quesito: "Ho pensato a due numeri interi compresi tra 2 e 100 (possono anche essere uguali) e ho scritto la loro somma su questo foglio". Lo studente dà il foglio al prof. Somma senza che l'altro professore lo veda. "Il loro prodotto è su quest'altro foglio". Lo studente dà quest'altro foglio al prof. Prodotto senza che il prof. Somma lo veda. Ed infine domanda: "Sapete dirmi quali sono i due numeri che ho pensato?" Prof. Prodotto: "Non sono in grado di determinarli". Prof. Somma: "Lo sapevo che tu non eri in grado di determinarli!". Prof. Prodotto: "Beh, se dici così, allora io so che numeri sono!". Prof. Somma: "Ora lo so anche io!". Quali sono i due numeri? P.S. Il gioco non è per nulla elementare. ![]() ![]() ![]() Se lo risolvete in 10 minuti, vuol dire che avete sbagliato ( ), oppure che avete trovato la soluzione da qualche parte ( ).Riepilogando:
Buon divertimento!!! ![]() __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 A.D.) | ||
| | |
| | #2 | ||
| Ambasciatore di TCP in Cina ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-09-2006 Residenza: vigevano (pv) Regione: DONGGUAN(canton) CHINA Dove sono Moto: speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Messaggi: 6,605 | e' uno sbattimento assurdo.... ![]() __________________ surfing on a rocket....surfing on a rocket....5..4..3..2..1...0...no one can stop me to go!!...YOU LL NEVER SEE ME AGAIN:D | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 208 ![]() | Già! Ma la soluzione, ovviamente, non è provare ogni coppia possibile (sono 4950…). Lo conosci? __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 A.D.) | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-08-2006 Residenza: Verona Regione: _(!)_ Dove sono Moto: ....Fujiko , ziokan !!!! Messaggi: 11,198 | allora sicuramente sono 2 numeri pari o 2 numeri dispari ....per ora ...ci ragiono ancora no! ho scritto una caxxata __________________ (!) STRUNZZZ DENTRO - Patata Rasata Fans Club - Ultima modifica di Muttley : 07-05-2008 alle ore 10.03.39. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 208 ![]() | Citazione:
![]() __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 A.D.) | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-08-2006 Residenza: Verona Regione: _(!)_ Dove sono Moto: ....Fujiko , ziokan !!!! Messaggi: 11,198 | secondo me non esiste una soluzione unica quindi e' impossibile che i 2 prof conoscano con esattezza i 2 numeri __________________ (!) STRUNZZZ DENTRO - Patata Rasata Fans Club - | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 208 ![]() | Citazione:
)! __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 A.D.) | |||
| | |
| | #10 | ||
| Fotografo Ufficiale TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-05-2006 Residenza: Massa, con Parma ho smesso Regione: Toscana Dove sono Moto: inizia per T con trattino Messaggi: 12,072 | ragazzi... sto facendo ora matrici, disequazioni, determinati e non ci sto più dentro.... Questo gioco è per chi ha smesso ormai di studiare la matematica... ![]() Io mollo!!! Ne ho abbastanza della mia | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |