Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2007, 18.58.13   #13
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da seawolf Visualizza messaggio
Non lo sò , non ne ho mai sentito la necessità ( a differenza della macchina dove più volte l'ABS mi ha regalato i metri di spazio che non avevo più), credo che per un uso strettamente turistico sia ottimo, se vai in pista o sul misto stretto molto allegro forse ti impaccia un pò.

Da provare....
con 4 ruote ne senti la necessità e con 2 no?!?!?

L'ABS non mi risulta che regali metri, semplicemente non fa perdere aderenza alle ruote= nelle auto si riesce anche a cambiare direzione, nelle moto non ti fa sbattere il sedere per terra.

Sulla pista posso essere d'accordo... (basta staccre il fusibile) sul misto stretto molto allegro no: dopo una curva da circa 80-90 km/h prima di un'altra mooolto più lenta ho trovato una bella pozza d'acqua... indovina un pò? Se avessi avuto l'ABS (era il 2003) avrei risparmiato un bel pò di erui e un'inca##atura biblica...
Ripeto, l'ho provato, se mi fa perdere metri ad ogni curva rispetto a come l'avrei fatta senza: ECCHICCAVOLOSENEFREGA!!!!!!!

Accidenti che robe... sono gli stessi discorsi che 25 (venticinque) anni fa si leggevano nelle riviste di auto (allora non c'erano i forum)...
"l'ABS? no grazie IO la frenata me la modulo da solo... IO so guidare, non sono mica un pirla!"

Ora chi comprerebbe un'auto nuova senza?

Tanta acqua sotto i ponti...
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.34656 seconds with 9 queries