premetto che non sono uno che la moto la cambia tutti gli anni, il fatto che il mio cercare di correggere i difetti investendo anche qualche soldino, significa che la moto deve durare qualche anno, altrimenti andrei a c--o e fra 9 mesi ne avrei un'altra. ribadisco che la moto in generale a me piace, è molto versatile, ha un motore nettamente superiore alla ducati multistrada, ma nettamente inferiore a livello di sospensioni e telaio e posizione di guida(provata di persona), le vibrazioni non si avvicinano neanche alla ducati alla quale occorre più spazio per starci vicino causa oscillamenti vari. quindi in generale la moto è a posto, ci si può fare qualche piega e ci si può fare del turismo, proprio il compromesso che io cercavo e che ho trovato nella tiger. Ma il mio concetto era di base un'altro, quanti soldi occorrevano in fase di progetto e collaudo per renderla veramente versatile e ottima su tutti i punti di vista???? io ho speso: -210 € per la pompa anteriore (forse potevo evitarli) -3 € per il pezzo di alluminnio con cui ho rifatto il carter della catena -€10 disco da taglio per flessibile e carta vetrata con cui ho abbassato il cupolino originale -€35 grattaballe ha fatto fare delle piastre per evitare il furto delle borse i mono mediamente costano dai 700 ai 1000 € il parafango anteriore non riesco a risolverlo da solo, bisognerebbe farne fare uno un pò più lungo da chi lavora la vetroresina, l'unico dubbio che quando le forcelle si comprimono non tocchi sul radiatore dell'olio. |