Quote:
Originariamente inviata da D@lyn
loro lo hanno gia' messo su 3 moto e se non ho letto male VonRichtofen lo ha sulla sua 675
|
confermo.....messo nella mia 675,come in tutte le mie moto precedenti.
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Non so se cambiare il liquido refrigerante con uno senza acqua come NPG possa comportare problemi al motore....
ma se funzionasse veramente sarei lieto anche io di non sentire partire la ventola, mica per altro, solo per il fatto che quando la sento penso sempre che il motore stia soffrendo... ed io con lui...
|
nessun problema anzi vai a migliorare perchè non essendoci acqua non avviene l'elettrolisi e la corrosione delle canne cilindro(esterno,diminuendone la resistenza meccanica),non forma incrostazioni e residui che a lungo andare fanno da isolante al potere raffreddante del liquido,non crea pressione,elimina la cavitazione(fenomeno da non sottovalutare specie nei motori ad alto rendimento) e resiste all'ebollizione fino a 190°.....
Le ventole cmq le sentirai partire cmq(quello dipende in fase di progettazione dato che per avere un rendimento termico maggiore si cerca sempre di ridurre i radiatori),ma all'interno avrai un liquido che sottrae maggiormente calore con un migliore scambio termico e con una protezione maggiore del motore.Diciamo che migliora l'efficenza termica.
Quote:
Originariamente inviata da Polso di legno
Dove lo si può trovare? e a che prezzo?
|
Puoi comprarlo online oppure cercare su internet i rivenditori Renox......costa circa 70€ 1 gallone(3,77litri)....per la daytona basta e avanza un gallone.