Mini report del giretto, con foto d'archivio... visto che nessuno di noi aveva la macchina fotografica
Partiamo puntuali, il tempo non promette nulla di buono, ma ci avventuriamo lo stesso verso il primo passo.
Un sacco di traffico, i soliti ciclisti (con gara ciclistica annessa

) ci portano ad essere molto prudenti, facciamo il primo passo:

Temperatura molto piacevole, almeno ci siamo tolti dall'afa e dai 35° di Milano!
Dopo una breve sosta brioche fuori Darfo, per la prima volta mi arrampico sulla strada che porta al Passo Crocedomini:
non ho parole, la strada certo non è di quelle dove si corre, ma una volta in cima, i paesaggi son stupefacenti, spettacolari, ed il bello è che si sta sulla cresta della montagna per quasi 30km! impressionante!
peccato per alcuni tratti di strada dove a fatica ci si passa se arriva un auto, e per un piccolo tratto sterrato che con i diablo corsa è proprio una pacchia da fare!!!

Poi il capitolo Coste...beh, non le abbiamo viste, cannato strada clamorosamente, peccato perchè a giudicare dalla foto:

ci si posson togliere belle soddisfazioni (e probabilmente anche la patente visto tutto quello che han fatto in quella strada/pista in questi ultimi anni

)
rientro a casa, in perfetto orario (300km percorsi in poco meno di 4h30m), bel giro, bel tempo, bella compagnia (pochi ma buoni si dice, no...

)
la moto di ilgianlu:
la mia:
si ringrazie google images per le foto d'archivio
saluti a tutti! al prox giro!