Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2007, 11.07.53   #10
alf_61
Nuovo Triumphista

Registrato il: 05-07-2007
Problemi avviamento speed triple

Citazione:
Originalmente inviato da corteo76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho avuto come tanti questo problema in oggetto, fuori garanzia naturalmente....Km 25000 Speed Triple 2003.

In pratica il motorino d'avviamento gira a strappi (il rumore č simile a un ingranaggio rotto), fino al momento che i cuscinetti saranno cosi consumati da far girare a vuoto il motorino e non dare il moto all'albero pregiudicandone l'accensione.

Ho pensato di postarvi le foto del lavoro che ho eseguito in modo che se qualcuno volesse cimentarsi.....

Ps. il lavoro č alla portata di tutti basta un minimo di cognizione e manualitā, quattro chiavi "la dinanometrica" e importantissimo ----> "svita bulloni pneumatico + bussola a brugola" senza non si riesce a smontare, in quanto il "bullone" č avvitato sull'albero.

Per iniziare svuoate la coppa dell'olio, poi iniziate a togliete il primo coperchio:

Sfilate gli ingranaggi ricordandone la posizione:

Svitate i bulloni che rimangono e sfilate il secondo coperchio:

Ora sfilate l'ingranaggio sopra e successivamente svitate il famoso dado a brugola con lo "svitatore pneumatico" insomma lo svita bulloni dei gommisti:

Bene, sfilate "con attenzione" l'ingranaggio che ha incorporato la ruota libera:

Questa č la RUOTA LIBERA !!!! l'usura non avviene su quella specie di cuscinetti, ma sulla parte di sfregamento dell'ingraggio, va sostituita completamente:

Una particolare attenzione va dedicata alla pulizia dell'intervento, non devono depositarsi corpi estranei nel carter e vari pezzi tolti tipo granelli di polvere, meglio pulire e controllare il tutto.

Basta, non mi sembra ci sia altro da dire,
Buon rimontaggio

Spero di essermi fatto capire e di aver fatto cosa gratita.
Grazie Corteo 76,anche io ho una speed del 2005 acquistata un mese fa con un piccolo problema all'avvio che il cliente mi aveva mascherato dicendo che era normale per questo tipo di moto.Adesso il problema e' peggiorato e fa proprio la stessa cosa da te descritta,stenta a partire a freddo e da degli scrocchi a vuoto ma il motore gira regolarmente.Potrebbe essere il tuo caso?
Costa tanto la riparazione?
Grazie ancora per il consiglio
Alf61
alf_61 non č connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.12518 seconds with 9 queries