Discussione: RS1 ,RS2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 14.06.39   #34
roth
Triumphista Senior

L'avatar di roth

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Impero Romano
Dove sono
Moto: Speed 1050
Invia un messaggio via MSN a roth Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da uranio114 Visualizza messaggio
giusto per pura mia ignoranza che voglio render noto a tutti c'è una bella differenza tra RS1 ed RS2 non so se lo sapete ma una ha la mescola più morbida dell'altra e sono gomme consigliate e concepite per il solo uso in pista dove possono assolutamenterendere al meglio...imfatti in pista ci sono condizioni molto differenti dall'utilizzo stradale, la gomma si scalda molto di più per esempio, quindi utilizzando la moto per strada non riusciresti mai e poi mai a farle tenere una temperatura media costante di 70 °C o mi sbaglio!!!!

La mescola non è tanto una pozione magica è più che altro lo studio dei componenti da inserire nel pneumatico affinchè questi possano dare la loro miglior resa alla temperatura di esercizio dedicata a quel particolare pneumatico...a parte ciò inidipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto in caso di incidente con ferito le assicurazioni vanno a verificare i mezzi interessati se sono idonei a circolare su strada o meno prima di liquidare il sinistro...sono ampiamente sicuro che un perito assicurativo non sia proprio la persona più stupida di questa terra anche perchè se può non pagare lo fa molto volentieri...

Tornando alla gomma in mescola usata su strada...semplicemente la usi sempre sotto la sua temperatura di esercizio quindi non sai mai quale potrebbe essere il suo vero carattere....e sono convinto che se ti bendassero e provassi la moto diretsti che andrebbe sicuramente meglio con un vecchio pilot sport

Comunque c'è anche da dire che non siamo tutti piloti e ogniuno di noi è diverso da un altro e son convinto che usa pressioni differenti di gonfiaggio...OGNI QUANTO CONTROLLATE LA PRESSIONE DEI VOSTRI PNEUMATICI????..è brutto dilrlo ma è così, non siamo tutti piloti, quindi per chi non va in pista consiglio caldamente gomme stradali quali possono essere le nuove diablo corsa III o le validissime pilot power.

Inpista è un altro ragionamento è giusto usare gomme in mecola o ancor meglio slick ma allora andrebbe coretta anche la ciclistica in funzione di un pneumatico dalla carcassa più rigida.
tutto cio che hai detto, a mio parere, è risaputo nel forum.

Ma come dicevano...ripetita iuvant!!

Comunque io la penso molto diversamente da te.
Sia su strada sia in pista, d'estate, solo gomme in mescola.

Hanno comunque piu grip, sono sicuramente meglio.
Io la differenza tra le stradali e le mescola la sento molto ma molto bene,.
Ho avuto 2 moto, Hornet e Speed ed in entrambe la differenza era ed è notevolissima.(non sono un pilota, vado in moto, a parer mio, non sono un fenomeno.)
Poi sulle temperature non saprei che dirti, ma anche su strada con il caldo dell'estate, sono altine.
D'inverno, di contro, sposo la tua tesi sempre e comunque.(benche predico bene e razzolo male, perche con il secondo treno dell'estate ci faccio tutto l'inverno)

Dimenticavo, relativamemte alle assicurazioni hai ragione da vendere.

Citazione:
Originalmente inviato da capetta Visualizza messaggio
eccomi

il mio gommista mi mette il treno di rs sia stradali che in mescola a 220,00 euro!ne ha parecchie molto fresche se vi servono mandatemi um pm

mo le gomme appena pulite ,ho fatto una decina di Km e basta,resto dell'idea che siano spettacolari

uso image shack per postare le foto ma non riesco più a mettere la foto grande direttamente sul forum,mi vengono le anteprime piccole e basta,voi cosa usate?grazie
Capetta, quel prezzo dovrebbe essere motate, percui se non erro dorebbero metterle sui 180 (qui a Roma per il montaggio chiedono circa 40)

Ultima modifica di roth : 03-08-2007 alle ore 14.10.35. Motivo: UnionePost automatica
roth non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.11663 seconds with 9 queries