Discussione: RS1 ,RS2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 09:21   #41
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Trieste ma toscano DOC
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da capetta Visualizza il messaggio
Questo forum è veramente buffo!uno dice di aver montato delle gomme della madonna che a suo pare vannno da Dio e tutti a dargli contro e a sparare sentenze ,Uranio non te la prendere parlo a te ma potrei parlare all'80% del forum!qui dentro tutti criticano e dicono casa bisogna e come bisogna farlo,ma a chì!uranio sono 20 anni che vado in moto ,da giovane ho fatto diversi trofei,ho avuto più moto io che pidocchi un cane!e secondo te che non mi conosci non sono in grado di riconoscere una gomma stradale da una in mescola,secondo te ho bisogno che mi spieghi la differenza tra una 1 e una 2?addirittura non sono in grado di usare in temperatura le gomme in strada?e cosa le ho montate a fare allora ste gomme!Non controllo la pressione?Io c'andrei piano con certe uscite o quantomeno parlerei solo per me stesso dato che per educazione non mi permetterei mai di sparare sentenze su una persona che non conosco.
Punto primo io la 675 la uso solo con la tuta e a manetta o il sabato o la domenica assiema a 2 miei soci che vedono l'utilizzo della moto come me!Ci mettiamo la tuta e quando le saponette sono finite torniamo a casa !Gomme stradali come le SC pro vanno benissimo per un uso stradale ma siccome qua tra le montagne abbiamo vere e proprie piste le gomme stradali vanno subito in crisi,te lo spiego in modo che capisci e non fraintendi,si scaldano troppo anche alzando di molto la pressione!una volta fuori dalla temperatura massima perdono grip e sopratutto si consumano velocemente!infatti dopo 2000 Km erano finite mentre con un uso normale se ne fanno 4 volte tanto!Proprio per il mio utilizzo DEVO mettere gomme in mescola per evitare che perdano troppo grip raggiunta la temperatura!per la cronaca queste vanno in temperatura in 0,2 sec tengono il triplo sia da fredde che da calde delle gomme stradali e sono più agili senza contare il fatto che in staccata sono dele rocce!personalmente le proporrei proprio per un uso stradale perchè stanno su un altro pianeta!sempre per la cronaca ogni volta che uso la moto controllo pressione , serraggi ruote,freni e livelli!per il fatto assicurazione ve l'ho già detto sul libretto è riportata la misura senza parentesi pertanto è contestabilissimo l'utilizzo o meno di tali gomme!a fare i puntigliosi per assurdo sarebbe più in torto chi le monta stradali con la parentesi perchè appunto il libretto NON la prevede pertanto io ho esattamente le gomme riportate sul libretto sia per misura che per dicitura mentre le sc pro con la parentesi non sono quelle riportate da libretto avendo un parentesi che non compare sulla carta di circolazione !ho chiesto a 2 amici uno poliziotto e l'altro vigile e mi hanno detto di non preoccuparmi dato che monto ciò che richiede il libretto!

da quello che scrivi non devi aver mai provato gomme in mescola per strada perchè se così fosse sapresti benissimo che se parti dal bar con le gomme stradali fredde e pieghi come dici tu all'inverosimile l'unica cosa che gratti è la schiena a terra,al contrario con quelle in mescola devi porci la stessa attenzione delle stradali per i primi metri ma poi vanno in temperatura in un niente!proprio oggi ho usato la moto per andare al lavoro anzichè lo scooter e mi sono stupito come dopo 1 Km avevano un grip da paura!dopo 5 Km ho fermato la moto per curiosità e toccando le gomme erano caldissime cosa che le sc Pro non sarebbero mai diventate in così poco tempo!Il discorso pista e termocoperte è un altra cosa non centra nulla con gomme in mescola!le slick hanno altre temperature di esercizio e cmq qui non stiamo parlando di slick!

Forse ti sei confuso ma la pressione la si abbassa per veitare il surriscaldamento.............

Cmq forte la metzeler ha scoperto come fare un sacco di soldi ( da me una moto su 3 ha le rennsport vista la cifra) con gomme con un progetto vecchio di 5-6 anni.......

Sul fatto delle gomme in mescola obbligatorie su strada.......io non mi esprimo io col tiger oltre a consumare saponette leve freno cambio e pedane usavo delle dunlop d607...

Per me alcune volte il grip è nella testa..........
MrTiger non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima

Page generated in 0.04917 seconds with 10 queries