Quote:
Originariamente inviata da uranio114
ma hai una vaga idea di cosa vuol dire temperatura media in pista quando vai a girarci solitamente le scaldi le gomme prima di buttarti a capofitto nel turno di prove, c'è gente forse stupida che le gomme le riscalda prima ancora di entrare in pista...con una gomma stradale, fin quasi da fredda notare ho detto fin quasi puoi piegare fino a far scintillare le pedane...il componente magico si chiama silicio...a seconda di quanto ce ne si mette aumenta o meno la tenuta della gomma a diverse temperature u mi vuoi dire che nella sparata di montagna che fai sei ingrado di tener le stesse temperature della pista...forse può essere, non ico di no...ma una volta arrivato al bar che fai??? non ti fermi a bere una bella bibita rinfrescante...ma dimmi quando ripati togli le termocomperte alla moto o le tue gomme si sono raffreddate??? incontri uno sfigato con un monster 600 prima serie del '95 tutto originale con ancora un disco solo all'anteriore come i 125 che monta gomme stradali quali posono essere le durissime Metzeller Z6 (che BMW monta su diversi suoi modelli) partite insieme dal bar gomme fredde tutti e due nonostante i 35°C all'ombra...dopo 1 km curva a dx attraversa una volpe in curva e tu sei ad una velocità di non più di 60 Km/h dimmi un po' chi ha la maggior possibilità di finir per terra con lo sterzo che li si chiude tra le braccia...dico ciò per esperenzia personale non diretta ma indiretta di vari amici che sposano le Vs. idee e che si son trovati col faccione per terra...è la stessa cosa che trombarsi una ragazza invece che col pofilattico con un guanto per i pavimenti...sono di gomma tutti e due ma uno serve per uno SCOPO l'altro per tutt'altro...no???
scusate se sono andato un po' OT ma forse riesco a far renderee meglio l'idea...
|
Uranio se qui non stai parlando con me ..............dai su, stai riportando tanti bei discorsi teorici sentiti e risentiti da gente che li ha riportati perchè sentiti e risentiti!se provassi delle gomme in mescola una sola volta in strada cambieresti subito opinione,non sono più le gomme di 10 anni fa che bisognava far scaldare alla follia,tempi in cui i tuoi discorsi avrebbero avuto senso!oggi le gomme sono di gran lungo migliori e si scaldano subito!se un giorno passi in moto dal trentino fammi un fischio così andiamo a bere qualcosa al bar e poi ci facciamo un giretto,mentre tu scaldi le tue stradali io sarò sparito

non te la prendre scherzo ma fidati non è il caso di parlare senza aver provato di persona quello che dici!se ora mi vieni fuori che hai provato gomme in mescola in strada non ti credo nemmeno se lo giuri !
Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Forse ti sei confuso ma la pressione la si abbassa per veitare il surriscaldamento.............
Cmq forte la metzeler ha scoperto come fare un sacco di soldi ( da me una moto su 3 ha le rennsport vista la cifra) con gomme con un progetto vecchio di 5-6 anni.......
Sul fatto delle gomme in mescola obbligatorie su strada.......io non mi esprimo io col tiger oltre a consumare saponette leve freno cambio e pedane usavo delle dunlop d607...
Per me alcune volte il grip è nella testa..........
|
Minchia se sei puntiglioso!che il grip sia nella testa sono daccordo!
Con certe moto si gratta di tutto ed infatti è per questo che mi sono preso la 675 anche per strada!