personalmente cambio la moto quando ho finito di grattare tutto quello che c'è da grattare,l'ultima la z750 2006 l'ho venduta con metà pedane!per ora la 675 va bene e non ho ancora grattato nulla,vorrà dire che me la dovrò tenere?
Mr Tiger dici che la pressione si abbassa per evitare il surriscaldamento........
Premettendo che bisognerebbe precisare di che gomma stiamo parlando cmq in generale io l'ho sempre pensata così
La pressione gomma va tenuta in base a che carcassa si usa e dove la si usa!premesso che la pressione delle gomme in pista aumenta sempre parecchio dal freddo al caldo si tengono pressioni basse sull'ordine dell'2.0,2,1 all'ant e un filo meno al post proprio perchè essendo più sollecitato al suo interno la pressione aumenta di più!nel post precedente non mi sono espresso bene perchè le gomme in mescola hanno una carcassa molto più morbida di quelle stradali pertanto in strada dove non si è sempre col gas spalancato tendono ad andare a zig zag a bassa velocità percui consiglio di gonfiarle un pò di più per diminuire tale effetto,sembra di avere l'ammortizzatore di sterzo troppo duro per intenderci.In strada una gomma con minor pressione va in temperatura prima ma se la mescola non regge certe temperature sarà utile aumentare la pressione ,i fianchi scalderanno meno!in pista si usano gomme che non temono le alte temperature percui possono lavorare anche con pressioni più basse che cmq poi si compensano dato che essendo ultra sollecitate al loro interno la pressione aumenta parecchio cosa che in strada non succede!
Questo è quello che ho sempre saputo se sbaglio son contento di saperlo,ciao
Ultima modifica di capetta : 06-08-2007 a 12:20
|