Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2007, 12:40   #7
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

ubicazione: Le strade tra casa e lavoro.......
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: RS nove e cinquantacinque.....

Quote:
Originariamente inviata da Segy Visualizza il messaggio
Ciao, qualcuno può darmi una dritta su come spurgare completamente il liquido refrigerante della mia speed triple del '99?
Ringrazio anticipatamente per le pazienti risposte.
Devi staccare il manicotto che esce dalla pompa dell'acqua, che è il più basso e ti consente di svuotare completamente il radiatore e i manicotti. Per il monoblocco invece, devi svitare la vite chiave10 che c'è alla base del cilindro sinistro. Il tutto, ovviamente, dopo aver tolto il tappo del radiatore. Il serbatoio di recupero, sotto la sella, va svuotato a parte quindi smontarlo, pulirlo se è il caso e svuotarlo.
Per il riempimento, rimettere la vite al monoblocco, rimontare il manicotto e il serbatoio e riempire dal tappo sul radiatore finchè non uscirà liquido senza bolle d'aria dal bulloncino (leggermente svitato...) che c'è vicino al tappo. Chiudere il radiatore (tappo+bulloncino) e mettere il liquido nel serbatoio fino quasi al massimo. Accendere la moto in modo che le residue bolle d'aria siano spinte nel serbatoio dalla circolazione. A moto fredda rifare il livello nel serbatoio.
Ho scolpiti nelle orecchie e in fondo agli occhi i suoni e le immagini degli ultimi istanti di uno dei miei cani. Troppe agonie vicino a me, in questo periodo. Il dolore, oltre a un certo limite spegne pian piano la luce dello sguardo......
valterone non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima

Page generated in 0.02933 seconds with 10 queries