Discussione: Manutenzione catena
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2007, 15.38.49   #36
Wembo
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050
Invia un messaggio via MSN a Wembo Manda un messaggio tramite Skype™ a Wembo Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da uccia Visualizza messaggio
io wembo so anche di una pratica che usano i meccanici prof... quando si tira la catena ci sono due punti da controllare...ok il gioco tra forcella e catena,ma esistono due punti della catena che non coincidono mai tra loro mi spiego...se si tira la catena e si controlla lo spessore di questa e si fa girare la ruota,si notera' che la parte di catena che era dall'altra parte non è tesa come nella prima...quindi secondo me una volta tirata (almeno io faccio cosi) faccio fede alla parte che (di solito) resta piu' tesa...dimmi cosa ne pensi...
Hai ragione, il gioco varia a secondo del punto di misurazione; per questo è necessario misurarlo "attivamente" nel punto di massima escursione (cioè nella parte inferiore, centrale, tra corona e pignone (la moto deve essere in folle). Dico attivamente, perchè durante la misurazione la catena va spinta in alto e poi trazionata in basso. In questo modo, sempre con il cambio in folle, si "accumula" in quel punto tutto il gioco della catena.

Ciao!

Page generated in 0.10800 seconds with 9 queries