Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 21:12   #1
KaMiHoUsE
Triumphista
 
L'avatar di KaMiHoUsE
 
 
Registrato dal: 12-05-07
ubicazione: Messinese trapiantato a Milano
Regione: Giu nel Nord..
Moto: Speed Triple 1050
Messaggi: 497
Invia un messaggio tremite MSN a KaMiHoUsE Uomo
Cool [Report] Giro solitario: Val Gardena e Stelvio

Eccomi qua, primo giro serio con la Speed e relativo pimo report
Premetto che lei si è comportata benissimo, sgusciava tra i tornanti come un'anguilla E aggiungo che solo ora dopo essere stato in aalto adige mi rendo conto di cosa significhi davvero andare in moto, asfalto perfetto, curve curvette e curvoni, posti da sogno, decine e decine di motociclisti, uno spettacolo
Cmq..

Primo giorno:


Partenza da Ortisei, e dopo aver superato Santa Cristina e Selva, giro dei famosi "4 passi":

Partenza


PASSO "SELLA":




PASSO "PORDOI":




PASSO "GARDENA":
Salendo..


In cima..




PASSO "FALZAREGO":




e infine toccata e fuga a Cortina..




Secondo giorno:

Decido di tornare sullo Stelvio, c'ero stato per un paio di anni a sciare ma si parla di 7-8 anni fa, ed ho sempre sognato un giorno di andarci in moto..
150km circa di statale piacevole, passando da Bolzano e Merano per poi arrivare proprio sotto il pendio, a Trafoi, paese natale del grande Gustavo Thoeni. Da li arriva il bello, iniziano i tornanti e il tempo di prendere il ritmo e la speed inizia a sgusciare tra le curve. Arrivo in cima e decido di salire al "Tibet" (chi c'è già stato lo conoscerà di certo), un ristorante qualche decina di metri più in alto, per una birretta e un panino, la vista è speciale, vedi i tornanti se guardi giù, le cime innevate tra cui l'ortles se guardi su, davvero spettacolare.
Al ritorno decido di scendere dall'altro lato, ma anzichè proseguire verso Bormio decido di fare un salto in Svizzera, a Santa Maria. la strada per scendere è una mervaviglia, becco 1 paio di km circa di sterrato, ma la speed è tranquilla.
Tornando così mi godo un tratto di Svizzera per poi ritrovarmi di nuovo in direzione Merano così da proseguire per Ortisei.

panorama da TRAFOI..



Si inizia a salire..




Arrivo!


Compagni di viaggio!


Il passo..



Tibet.. il cosiddetto "pizzo di montagna" panorama mozzafiato.






Discesa verso Santa Maria in Svizzera



Di nuovo in Italia.. nn mi mancava più di tanto




Per molti di voi saranno sicuramente posti visti e rivisti, e lo sono anche per me dato che in val gardena ci vado a sciare ogni anno da quando sono piccolo, ma farli in moto è stato come vederli per la prima volta.
Le foto sono tante e grosse (nn so come si rimpiccioliscono) quindi non mi offendo se non le guardate
Cmq dopo 6000 km è stato il mio primo giro in moto, dovce ho capito davvero cosa significa essere motociclista e cosa significa "vivere" la moto e non limitarsi a guidarla

Ultima modifica di KaMiHoUsE : 01-10-2007 a 22:33
KaMiHoUsE non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
 
Page generated in 0.07149 seconds with 10 queries